Psg-Angers 2-1: Danilo e Mbappé ribaltano il match

Si è concluso il primo anticipo della decima giornata di Ligue 1, che ha visto protagonista il Psg delle stelle. Al “Parco dei Principi” , la squadra di Pochettino vince in extremis contro un Angers attento e ben organizzato.

I parigini scendono in campo orfani dei sudamericani, impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni a Qatar 2022. Ricompare Donnarumma nella formazione titolare, protetto dallo schermo difensivo composto da Dagba, Kimpembé, Kehrer e Diallo. A centrocampo spazio a Danilo Pereira, insieme a Marco Verratti ed Ander Herrera. Pochettino deve fare a meno di Messi, Neymar e Di Maria, e decide di schierare Icardi e Rafinha insieme a Mbappé.

I parigini prendono subito possesso del match come da copione, ma gli attacchi iniziali si infrangono su un Angers ben messo in campo e schierato con le linee molto strette. Mbappé e compagni peccano spesso nell’ultimo passaggio, e non riescono ad affondare i colpi. Nonostante gli attacchi del Psg, è l’Angers a portarsi in vantaggio, grazie ad una rete di Fulgini, bravo e cinico nello sfruttare una ghiotta occasione da buona posizione.

Nella ripresa lo spartito non cambia, ma questa volta i padroni di casa riescono ad essere più concreti e pericolosi. Al minuto 69′ arriva il pareggio di Danilo, che di testa sfrutta una palla al bacio fornitagli da Mbappé. La marea parigina non si placa, e a tre minuti dal 90′ si procura un preziosissimo calcio di rigore; dal dischetto si presenta il numero 7, che non perdona e realizza la rete del vantaggio. Nel finale Wijnaldum sfiora il terzo gol, ma il punteggio rimane invariato. Il Psg vince e sale a 27 punti in classifica.