Connect with us

Ligue 1

PSG, Arctos acquista le azioni del club: la cifra è da record

Published

on

Logo del PSG

Il fondo di investimento americano Arctos è pronto ad acquistare alcune azioni del PSG, la cifra dell’investimento è un record nella storia del calcio.

In un panorama calcistico europeo che vede i più importanti club indebitarsi anno dopo anno, il PSG sembra sempre più appartenere ad un mondo totalmente diverso rispetto al resto delle società del vecchio continente. Tutto questo ovviamente grazie alla ricchissima proprietà qatariota che può contare su un patrimonio praticamente illimitato per mantenere altissimo il livello della rosa.

Nonostante la solidità economica della proprietà però, il club è sempre alla ricerca di nuovi investitori per accrescere il proprio brand e le proprie finanze, come affermato dagli alti dirigenti del PSG di recente. Stando a quanto riportato dal Financial Times, quotidiano specializzato in questioni economiche, il fondo di investimento Arctos sarebbe pronto a versare una cifra da record per acquistare una parte delle azioni del Paris Saint-Germain.

PSG, l’ingresso di Arctos vale 4 miliardi di euro: è la prima volta nella storia

Al-Khelaifi, presidente del PSG

Photo by: Getty Images

Le informazioni che il Financial Times ha rivelato in merito all’acquisizione di alcune quote del PSG da parte del fondo di investimento americano Arctos svelano anche le cifre dell’affare. La somma che i nuovi azionisti verseranno nelle casse della QSI infatti ammonta a circa 4 miliardi di euro e riguarderà soltanto il 12,5 % delle quote azionarie della società.

Gli alti dirigenti del PSG hanno spiegato come questo investimento non influirà minimamente sulla gestione della squadra, ma donerà ad Arctos un ruolo marginale nelle decisioni societarie. Quel che è certo è che la cifra è da capogiro, oltre ad essere una primissima volta nella storia del calcio. Mai nessun club aveva generato un investimento così importante.