Dembelé ufficiale al Paris Saint Germain

Dembelé ufficiale al Paris Saint Germain (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’acquisto di Ousmane Dembelè con un comunicato. Il francese pronto per la nuova avventura

Si è temuto il peggio nella trattativa per portare Ousmane Dembelé al Paris Saint Germain. Difatti, nonostante l’accordo totale tra il giocatore e il club francese, c’era stato il Barcellona a frenare il trasferimento. Il motivo? Una ricchissima offerta dall’Arabia Saudita rischiava di rovinare i piani dell’esterno campione del mondo. I blaugrana, che necessitano di entrate economiche, avrebbero preferito mandare Dembelé nel Paese orientale, aggiudicandosi una ricchissima somma (superiore ai 50 milioni incassati). Però, ha avuto chiaramente la meglio la volontà del calciatore, che non ha mai avuto dubbi sulla scelta.

Dembelé ufficiale al Paris Saint Germain
Dembelé ufficiale al Paris Saint Germain (Getty Images) – calcioinpillole.com

A Barcellona non hanno vissuto bene l’addio di Ousmane. Dai tifosi, alla squadra e soprattutto l’allenatore Xavi Hernandez, avrebbero desiderato che il fuoriclasse francese rimanesse in blaugrana per ancora tanti anni. Ma per Dembelé i piani erano ben altri, con il ritorno in patria, sponda PSG, grande desiderio. Il suo acquisto da parte dei parigini è adesso ufficiale. C’è il comunicato del club.

PSG-Dembelé, è ufficiale

“Ousmane Dembélé è passato al Paris Saint-Germain dall’FC Barcelona. Il campione del mondo, che indosserà il numero 23, ha firmato per 5 stagioni” recita così il comunicato ufficiale del Paris Saint Germain sul proprio sito, al quale segue una dettagliata biografia della carriera di Ousmane Dembelé.

Sono felice di unirmi al Paris Saint-Germain e non vedo l’ora di giocare per il mio nuovo club. Spero di poter continuare a crescere qui e rendere orgogliosi tutti i tifosi del club” sono invece state le prime parole del calciatore ai canali ufficiali del PSG. L’arrivo a Parigi del francese significa molto anche in ottica cessione Mbappé. Sarà molto probabilmente lui il sostituto dell’altro fuoriclasse transalpino, che ha da tempo comunicato la volontà di non rinnovare il suo contratto. Luis Enrique ha adesso una nuova freccia della fascia a disposizione.