PSG-Bayern, la presenza di Mbappé fa “arrabbiare” la stampa tedesca

PSG Bayern

(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Finalmente ritorna la Champions League. La massima competizione europea per club darà inizio stasera ai primi due match d’andata degli ottavi di finale. In programma (entrambi alle 21:00), Milan-Tottenham e soprattutto una sorta di finale anticipata: PSGBayern Monaco.

PSG Bayern
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

PSG-Bayern, Mbappé ci sarà nonostante la “bugia” di Galiter. Rabbia della stampa sportiva tedesca

Il primo atto della supersfida andrà in scena al Parco dei Principi a Parigi, un remake della finale del 2020 che vide il trionfo della squadra tedesca. Un match attesissimo e che si è acceso già alla vigilia, non sul campo da gioco ma a mezzo stampa.

Il PSG non sta vivendo il migliore dei momenti. I parigini sono ancora in testa alla Ligue 1, ma vengono da due sconfitte di fila tra Coppa di Francia (eliminati agli ottavi di finale dal Marsiglia) e campioanto (sconfitta contro il Monaco per 3-1).

E le voci di turbolenze interne allo spogliatoio, litigi tra le stelle della rosa e la questione infortuni non ha aiutato l’ambiente a preparare la sfida contro i bavaresi.

Nella conferenza stampa della vigilia Galtier è rimasto piuttosto fumoso su chi ha potuto recuperare per il match di stasera (in dubbio c’erano Messi e Mbappé), ma dalle notizie delle ultime ore il fenomeno francese è dato per disponibile (e partirà dalla panchina).

Un “bluff” che non è andato giù alla stampa tedesca, che accusa Galtier di aver “mentito” circa l’indisponibilità di Mbappé, con tanto di richiesta di scuse.

Insomma una partita che si preannuncia spettacolare sul campo, ma che è già iniziata anche sul piano della dialettica e del timore reciproco.