PSG, Buffon sull’avventura parigina: “Une delle esperienze più belle”

Il portiere e capitano del Parma, Gianluigi Buffon, è tornato a parlare della sua avventura al PSG in un’intervista per l’agenzia AFP. L’ex portiere bianconero ha sottolineato il suo legame indissolubile con la Juventus, ma ha speso anche parole al miele per l’esperienza vissuta a Parigi, nonostante la mancata vittoria della Champions League. Il leggendario estremo difensore ha anche parlato della situazione che si sta verificando nella porta dei campioni di Francia, che vede Donnarumma ormai totalmente padrone del posto da titolare. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla stampa estera.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

PSG, le dichiarazioni di Buffon sul suo passato parigino

Tra Juve e PSG
“Juve, ci ho passato la vita, c’è inevitabilmente un legame forte, costruito con tutto quello che abbiamo vissuto insieme per vent’anni. Ma ho anche ricordi speciali del Paris, dei miei compagni di squadra, dei tifosi. È stata una delle esperienze più belle della mia vita da calciatore e come uomo (…) non so dire se è la stagione giusta per il PSG! mi sembra quella giusta. Il Parigi, nelle ultime sette o otto stagioni, ha sempre avuto una squadra che avrebbe potuto ha vinto. Ma ci sono dettagli per avere successo lì, che a volte dipendono anche dalla fortuna. Ma tutti gli anni Parigi lascia per vincere”.

Keylor Navas e Donnarumma
“Sembra più sereno da quando ha iniziato al PSG (Gigio). È stata la decisione giusta del club. Sta andando molto bene, con un ottimo allenatore dei portieri che lo aiuterà a crescere. Essere un titolare ti dà più forza, non sentirti sotto controllo a ogni partita. Anche se a soffrirne è Keylor (Navas), che è anche un grandissimo portiere, mi dispiace vederlo ancora in panchina”.

(Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Sulle possibilità di vittoria del PSG in Champions 
“Non so dire se è la stagione giusta! Ogni anno sembra essere quello giusto. Il Parigi, nelle ultime sette o otto stagioni, ha sempre avuto una squadra che avrebbe potuto vincere. Ma da lì al successo, ci sono dettagli, che a volte dipendono anche dalla fortuna. Ma ogni anno Parigi punta a vincere”.