PSG, clamoroso scippo al Barcellona: lo vuole Luis Enrique

PSG, Luis Enrique vuole Pedri

PSG, Luis Enrique vuole il giocatore del Barcellona (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizia curiosa quella che riporta PSG Community. Luis Enrique ha fatto una precisa richiesta al club francese per il suo centrocampo. Scippo al Barcellona

Il Paris Saint Germain di Luis Enrique va prendendo forma. Sono arrivati diversi giocatori a rinforzare la rosa parigina, ma è chiaro che mancano ancora alcuni pezzi importanti, con l’allenatore spagnolo a dettare le sue preferenze. Certo, il nodo più importante, cruciale, da risolvere, rimane quello che porta il nome di Kylian Mbappé, ma il PSG non può privarsi di fare mercato in attesa della risoluzione del futuro del top player francese.

PSG, Luis Enrique vuole Pedri
PSG, Luis Enrique vuole il giocatore del Barcellona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per questo, come accennato, si stanno progettando le prossime mosse per rinforzare la squadra. Era prevedibile che con Luis Enrique in panchina si sondasse con una certa decisione il mercato spagnolo. E’ già arrivato Marco Asensio a parametro zero dal Real Madrid, un giocatore che l’allenatore asturiano conosce molto bene avendo seguito in Nazionale per diversi anni. Adesso, come riporta PSG Community, Luis Enrique ha fatto un’altra precisa richiesta al club. Vuole un giocatore del Barcellona.

PSG, assalto al giovane talento

La fonte spiega che Luis Enrique avrebbe chiesto al PSG di puntare con decisione a Pedri del Barcellona, una delle stelle più luminose del panorama calcistico mondiale. Da quanto si evince, c’è una clausola rescissoria di 110 milioni milioni di euro nel contratto del talento spagnolo, cifra che il Paris Saint Germain non avrebbe problemi a spendere. Cruciale la sottolineatura sulla volontà del giocatore, che accetterebbe di buon grado di trasferirsi alla corte di Luis Enrique, lo stesso che lo ha lanciato in Nazionale Maggiore.

PSG, Luis Enrique vuole Pedri
PSG, Luis Enrique vuole Pedri dal Barcellona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma bisognerà affrontare la riluttanza del Barcellona, che nonostante ha necessità di introiti economici difficilmente vorrà privarsi di uno dei suoi assoluti fuoriclasse.