PSG, i francesi propongono Kurzawa al Chelsea

PSG, i francesi mettono sul tavolo Kurzawa per il Chelsea. Blues poco convinti.

18/01/2022

15:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Secondo quanto riferisce il portale Goal, il Paris Saint-Germain vorrebbe intavolare una trattativa con il Chelsea.

Kurzawa, opzione Chelsea?

La rosa dei parigini è ricca di esuberi e in questo mercato di gennaio, la dirigenza dei francesi sta lavorando per cederne qualcuno. Uno di questi è sicuramente Layvin Kurzawa, terzino sinistro classe 1992.

LEGGI ANCHE: Lazio, è Kurzawa la scelta di Sarri: trattativa avanzata

Dopo essere stato per le prime stagioni al PSG il titolare della fascia sinistra, Kurzawa nel corso degli anni ha perso progressivamente posizioni e presenze nell’11 del club, finendo ai margini della squadra. La stagione corrente con 1 sola presenza (di appena 9 minuti in Supercoppa di Francia) racconta molto se non tutto del suo periodo nella squadra.

Dopo 7 stagioni al PSG, Kurzawa potrebbe quindi lasciare e accasarsi al Chelsea. Il contratto in scadenza 2024 non dovrebbe far lievitare troppo il prezzo di un giocatore ormai fuori rosa e che nelle ultime stagioni è stato spesso fermo per infortunio.

I Blues d’altra parte non sembrano troppo convinti dal giocatore, nonostante cerchino un esterno sinistro a tutta fascia dopo l’infortunio a Chilwell e la poca affidabilità di Marcos Alonso, ma con la possibilità di richiamare Emerson Palmieri dal prestito al Lione.