PSG, il trasferimento di Messi è costato caro: perdita di 224,3 mln

Il costo dell'ingaggio di Messi ha generato una forte battuta d'arresto nelle casse di PSG. Le perdite sono davvero preoccupanti.

07/05/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by SEBASTIEN BOZON/AFP via Getty Images)

“I soldi non fanno la felicità, in questo caso il calcio”. Il costo dello stipendio di Lionel Messi, arrivato la scorsa estate a Parigi, ha provocato una preoccupante perdita nelle casse della società parigina. Come riporta il quotidiano inglese The Mirror, l’ingaggio della Pulce ha portato ad una perdita di 224,3 milioni di euro. L’argentino, oltre ad aver vissuto una stagione non ai suoi standard a Parigi, ha gravato molto dal punto di vista economico. Non è stato, però, l’unico traferimento a pesare per gli sceicchi del club transalpino. Oltre al suo ingaggio monster non si possono escludere anche quelli di Sergio Ramos, di Georgino Wijnaldum, oltre a quelli di  Donnarumma e Hakimi. Tutti giocatori che hanno portato un aumento del budget del 21%, che ora è di 431 milioni di euro. Messi è in cima alla lista, dato che percepisce oltre 30 milioni di euro. Al secondo posto c’è il suo amico Neymar e infine il francese Mbappé.

messi costo
(Photo by PATRICK HERTZOG/AFP via Getty Images)

PSG, il costo di Messi ha provocato solo una grande perdita

messi costo
(Photo by SEBASTIEN BOZON/AFP via Getty Images)

I detti non sbagliano: troppi galli in un pollaio non ci devono stare. É quello che è successo al PSG in questa stagione. Dopo un mercato estivo pazzo, con l’arrivo di Donnarumma, Hakimi e Messi, la squadra degli sceicchi non è riuscita a conquistare il titolo tanto agoniato: la Champions League. La pesante sconfitta aglio ottavi ha ridimensionato anche i festeggiamenti per la vittoria della Ligue 1.  Dunque il progetto di ricreare una squadra di fenomeni non ha funzionato.

Ligue 1

Ultimi due giorni del mercato di gennaio super concitati. Nonostante manchi pochissimo alla chiusura della sessione invernale, i...

Ultimi due giorni del mercato di gennaio super concitati. Nonostante manchi...

22:02

30/01/2023

23:11

29/01/2023

Si è da poco conclusa la 20a giornata della Ligue 1, ed i risultati sono stati certamente particolari e non privi di sorprese....

Si è da poco conclusa la 20a giornata della Ligue 1, ed i risultati sono stati...

23:11

29/01/2023