PSG: la squadra che sta nascendo è da sogno

Imago/OneFootball

Il gruppo che sta creando il Paris Saint Germain è un vero e proprio sogno. Con gli acquisti messi a punto negli ultimi giorni, la squadra parigina si è infatti rinforzata ancora di più. Nonostante il momento di crisi che il mondo del calcio mondiale, e non solo, sta vivendo, il club francese non ha mai smesso di investire. Approfittando anche delle difficoltà degli altri club, ha portato a Parigi nomi del calibro di Georgino Wijnaldum, centrocampista dell’Olanda dal valore di 30 milioni, e il portiere azzurro Gianluigi Donnarumma, preso a parametro zero dal Milan. In dirittura di arrivo sono anche il marocchino Achraf Hakimi, dal valore di 60 milioni di euro e Sergio Ramos, valutato 10 milioni di euro.

Prezzi e acquisti da capogiro quelli centrati nella sessione di calciomercato in corso. Il PSG ha inoltre rinnovato il contratto a Neymar, promettendogli 30 milioni netti a stagione, e punta a trattenere con sé anche Mbappè, che sembra disposto a rinnovare ma vorrebbe l’inserimento di una clausola in favore del Real Madrid, per cui l’attaccante potrebbe liberarsi in caso di offerta degli spagnoli. C’è per il momento distanza su questa richiesta.

La panchina non differisce poi tanto dai titolari: Presnel Kimpembe ha un valore di mercato di circa 40 milioni di euro così come Mauro Icardi. Danilo Pereira ha un valore di 20 milioni e chiude Keylor Navas con un valore di circa 12 milioni.