PSG, Marquinhos: “Voglio rimanere. Mbappe? Sto provando a convincerlo”

Ospite del programma ”Rothen s’enflamme’ in onda su RMC Sport , il difensore e capitano del Paris Saint-Germain, Marquinhos, ha parlato di vari temi ed in particolare del futuro di Kylian Mbappe, considerato dal compagno di squadra come il giocatore migliore del mondo di oggi. La speranza del brasiliano, ovviamente, è quella che il francese rimanga al PSG: a giugno 2022 scade il suo contratto, al momento non c’è ancora stato alcun rinnovo da parte sua, pertanto il rischio di perderlo a zero è concreto.

PSG, Marquinhos parla del futuro di Mbappé

“Vediamo cosa fa in campo, sappiamo che è importante, fa gol, è decisivo… Vogliamo giocatori così con noi. Lo vediamo in allenamento, ha una forza nei piedi che è raro trovare altrove” , ha dichiarato Marquinhos, riferendosi al compagno Mbappé. Ma sul suo futuro “spetta a lui prendere la decisione”.

Alla domanda sulla possibilità che Mbappé sia ​​il miglior giocatore del mondo, Marquinhos ha risposto affermativamente “attualmente, penso di sì”, per poi rilevare che abbia provato a convincerlo a prolungare il suo contratto con il Paris Saint-Germain, senza però essere troppo insistente: “Abbiamo già parlato, penso che tutti gli abbiano già parlato. Ma non lo facciamo tutti i giorni, sta a lui decidere (…) Lui fa gol, si sente bene, sa di essere a casa qui. Noi, come compagni di squadra, cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni possibili affinché sia ​​bravo e faccia grandi partite”.

PSG, Marquinhos vuole rimanere a vita a Parigi

Se Mbappé rischia di andare via a parametro zero, Marquinhos invece ha le idee chiare: il suo contratto scade nel 2024, ma la sua volontà, in ogni caso, è quella di rimanere al Paris Saint-Germain: “Il mio futuro è il PSG. Leonardo conosce il mio desiderio, il club conosce il mio desiderio, sanno cosa voglio. Mi rispetta, quindi tutto sta andando per il verso giusto”, riporta BeInSports.