PSG-Marsiglia, Icardi e Neymar regalano la Supercoppa di Francia a Pochettino

PSG Marsiglia

(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

PSG Marsiglia 2-1. Il PSG trionfa nella finale di coppa di Francia. Pochettino, da poco sulla panchina dei francesi, ha vinto il suo primo trofeo in carriera. Per i parigini si tratta del 26° trofeo dal 2010, tutti vinti in terra transalpina.

PSG Marsiglia, Le Classique questa volta vale un trofeo

Le Classique, PSG Marsiglia, è  la partita più sentita e più importante in terra francese. E stasera in gioco c’era un trofeo. Il club parigino e l’OM si sono giocate la Supercoppa di Francia 2020, con diversi mesi di ritardo causati degli impegni in Europa di agosto dell’allora PSG di Tuchel. La partita si è giocata allo stadio Félix Bollaert di Lens, quindi in campo neutro. In campo sono scese da una parte la squadra campione di tutto in Francia e dall’altra la seconda della scorsa  Ligue 1.

PSG Marsiglia, la partita

Allo Stade Bollaert-Delelis di Lens a decidere il derby di Francia tra PSG e Marsiglia sono Mauro Icardi e Neymar.
L’argentino segna subito al 22′ ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 39′ l’attaccante ex Inter ha gonfiato la rete, colpendo di testa la pennellata di Florenzi e avventandosi intelligentemente sulla respinta di Mandanda. La prativa sembrava ormai chiusa all’85’ con il rigore messo a segno dal fantasista ex Barca, ma a un minuto dal termine della partita Payet ha riaperto la sfida accorciando le distanze. Gol della bandiera che però non è servito a niente.