Psg, Mbappé conferma: “In estate ho chiesto la cessione”

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

È stato uno dei tormentoni di mercato della scorsa estate, quello del futuro di Kylian Mbappé. L’attaccante francese ha rotto il silenzio che lo ha contraddistinto negli ultimi mesi ed ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RMC Sport. Il giocatore del Paris Saint Germain durante l’intervista (la versione integrale sarà pubblicata martedì), ha confermato di aver chiesto la cessione durante la scorsa sessione di calcio mercato. Ecco le sue dichiarazioni:

“È vero, ho chiesto di andarmene, perché dal momento in cui non ho voluto prolungare il mio contratto con il Paris Saint Germain, volevo che il club almeno riuscisse a ricavare qualcosa dalla mia cessione per prendere un sostituto all’altezza”.

“Io al Paris Saint Germain sono stato molto bene in questi quattro anni e mi trovo bene tutt’ora. Mi sento felice adesso così come in passato. Ho annunciato al club la mia decisione di non rinnovare con i giusti tempi, in modo tale che anche loro potessero organizzarsi in vista della mia partenza”.

“Il club alla fine mi ha detto di rimanere anche se a fine contratto, ho accettato. Loro sanno le cose come stanno, per me non ci sono problemi”.

“La gente parla e dice cose che non sa o che comunque non corrispondono alla realtà. Ho sentito dire che io ho rifiutato sei o sette proposte di rinnovo da parte del Psg o che non voglio parlare più con Leonardo. Tutto ciò non è assolutamente vero”.

“Ripeto, la mia posizione è chiara. Ho detto che volevo andarmene e l’ho detto nei tempi giusti, vale a dire a fine luglio. Non è vero che ho aspettato l’ultima settimana di agosto per riferire la mia decisione al club. Questa cosa non l’ho apprezzata molto, perché sembra che io abbia messo in difficoltà il club, non è vero. Loro sapevano tutto da tempo”.