PSG-Messi, è ufficialmente finita: l’argentino dice addio ai francesi

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Paris Saint-Germain annuncia che Lionel Messi lascerà il club al termine del proprio contratto il prossimo 30 giugno.

PSG Messi
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

PSG, ufficiale l’addio di Messi: La Pulce lascia Parigi dopo due anni. Ora il clamoroso ritorno al Barcellona?

Dopo due stagioni a Parigi, l’avventura tra Leo Messi e il Paris Saint-Germain giungerà al termine al termine della stagione 2022-23. Il Club ringrazia calorosamente il sette volte Pallone d’Oro, vincitore con i nostri colori di una Supercoppa Francese e di due campionato francesi. 

Il 29 agosto 2021, a Reims, la Ligue 1 festeggia il grande debutto in Francia de “La Pulce”. 74 partite dopo, il prodigio argentino segnerà in Francia e in Europa con tutto il suo talento, segnando 32 gol compreso il primo in Champions League il 28 settembre 2021 contro il Manchester City e fornendo 35 assist per il Paris Saint Germain.

Incoronato campione di Francia al suo primo anno nella capitale, il numero 30 ha vinto durante la stagione il prestigioso Pallone d’Oro, il settimo della sua immensa carriera.

Recente vincitore della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, il capitano dell’Argentina si è distinto anche con il Paris Saint-Germain per tutta la stagione 2022-2023. Autore di 16 gol in 31 partite di Ligue 1, è il miglior assist-man del campionato con 16 realizzati, vicinissimo al record del connazionale Angel Di Maria (18).

Il Paris Saint-Germain è orgoglioso di aver potuto annoverare tra le sue fila il miglior giocatore della storia e augura, con certa emozione, molti altri successi a Leo per il resto della sua carriera“.