Psg, Neymar e Messi trattati da privilegiati: spogliatoio in ebollizione

Il Paris Saint-Germain è ricco di stelle, specie da questa estate, e questo lo sappiamo. Quello che non sempre emerge alla vista di tutti è la tensione di uno spogliatoio complicato. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano francese L’Equipe, la situazione in casa PSG potrebbe esplodere da un momento all’altro. I risultati in campo non bastano per tenere a freno le star di Pochettino e lui insieme alla dirigenza non fa nulla per arrestare i malumori che ne conseguono.

Gli ultimi episodi riguardano i comportamenti sempre più sregolati di Neymar, l’asso brasiliano della squadra. Questi a inizio autunno si sarebbe presentato con un notevole ritardo, ad un evento promozionale obbligatorio organizzato dagli sponsor del Psg. I vertici del club, anche se furiosi con O’Ney hanno deciso comunque di non sanzionarlo per evitare complicazioni. Un lassismo che però non è sfuggito agli altri giocatori, ai quali non è concesso di prendersi libertà di questo tipo.

Anche alla stella Messi, vengono assecondati comportamenti non in linea con le regole del club. Ad esempio, sempre secondo quanto trapela dalla Francia, il campione argentino insieme a Paredes dopo la vittoria del Pallone d’Oro del primo non si sarebbero allenati, accusando delle indisposizioni. Come nel caso di Neymar, per loro nessuna conseguenza disciplinare, con Pochettino e Leonardo, che hanno lasciato correre.

Presto i nodi potrebbero venire al pettine e lo spogliatoio già spaccato potrebbe esplodere, primo fra tutti Kylian Mbappé, già stretto in un Psg pieno di ‘prime donne’. Chissà se davvero lascerà Parigi prima del tempo.