PSG, Nuno Mendes verrà riscattato: le cifre per il terzino

Il PSG punta al riscatto di Nuno Mendes. Lo sceicco pronto a chiudere l'accordo a cifre importanti con lo Sporting Lisbona.

11/04/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Nuno Mendes è stato forse il colpo più azzeccato della campagna acquisti faraonica estiva del PSG. Il terzino, classe 2002, ha convinto tutti a Parigi dagli addetti ai lavori ai tifosi parigini, delusi per la stagione che probabilmente sancirà l’addio di Mauricio Pochettino come tecnico. Mendes era arrivato in estate, passando in secondo piano automaticamente rispetto agli acquisti blasonati di Messi, di Sergio Ramos e di Gigio Donnarumma. Quando si sta per concludere la stagione il PSG si gode e vorrà ancora giovarsi delle prestazioni del nuovo talento in mano agli sceicchi.

PSG, ecco il riscatto di Nuno Mendes

Nuno Mendes riscatto
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La notizia del riscatto del PSG per Nuno Mendes arriva direttamente dalla Francia, e nello specifico dal principale quotidiano francese ossia l’Equipe. Il giornale parla infatti di un accordo pressoché raggiunto con lo Sporting Lisbona, club titolare del cartellino, per il riscatto che verrà pagato a giugno. Le cifre sono molto importanti per un classe 2022, che ha appena compiuto diciannove anni: saranno 40 i milioni che lo sceicco Al-Khelaifi investirà per trattenere Mendes a Parigi non solo la prossima stagione, ma si augurano, addetti ai lavori e tifosi, per tanto tempo ancora. Il terzino è stato uno delle note più liete di questa stagione in chiaroscuro della squadra parigina.