PSG, salgono le quotazioni di Zidane come nuovo allenatore

Il club parigino non è soddisfatto dell'operato di Mauricio Pochettino, e sarebbe pronto a sostituirlo con il grande sogno Zidane.

10/06/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CLEMENT MAHOUDEAU/AFP via Getty Images)

Non è una novità che la proprietà del PSG non sia rimasta soddisfatta della stagione appena conclusa, cosi come non è una novità che Al-Khelaifi sogni da tempo la figura di Zinedine Zidane sulla panchina parigina. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il club campione di Francia avrebbe svolto, negli ultimi mesi, un’efficace opera di convincimento nei confronti dell’ex tecnico del Real Madrid. L’idea prioritaria di Zizou è sempre stata quella di attendere la fine del ciclo Deschamps con la Nazionale, per poterne prenderne il testimone. Il PSG tuttavia preme da molto tempo, e nel corso dell’ultima stagione pare abbia dialogato più volte con l’allenatore ed avvicinarsi ad un accordo.

(Photo by CHRISTIAN BRUNA/POOL/AFP via Getty Images)

PSG, si spinge per Zidane come nuovo allenatore: la situazione

Quella del PSG è stata una stagione di poche luci e tante, troppe ombre. Il club aveva iniziato la stagione con delle premesse d’altissimo prestigio, sfoderando una potente campagna acquisti che ha portato al Parco dei Principi calciatori come Messi, Hakimi, Ramos e Gigio Donnarumma. Il cammino stagionale tuttavia ha fruttato “solamente” la vittoria del titolo di Francia, cancellando la delusione della passata stagione. Ciò che ha maggiormente deluso la proprietà è stato il percorso europeo, visto che il PSG è uscito dalla Champions League appena dopo la fase a gironi, un risultato ritenuto inaccettabile per quelle che sono le ambizioni del club. Al Khelaifi vuole quindi un allenatore che abbia dimestichezza con i massimi traguardi internazionali e che possa fungere anche da emblema francese del club, e la scelta di Zidane, in questo senso, appare piuttosto ovvia.

LEGGI ANCHE: Milan, nuova maglia del 2022: dettagli tricolore formato Puma

Calcio Estero

23:40

27/06/2022

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea Andreas Christensen ha voluto dire addio ai Blues,...

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea...

23:40

27/06/2022

23:38

27/06/2022

Inizia l’avventura di Lorenzo Insigne come nuovo giocatore del Toronto. In questi minuti, l’ex capitano del Napoli,...

Inizia l’avventura di Lorenzo Insigne come nuovo giocatore del Toronto. In...

23:38

27/06/2022