PSG, si pensa ad Allegri in caso di addio di Tuchel

(Photo by LUCAS BARIOULET/AFP via Getty Images)

Massimiliano Allegri è l’allenatore senza contratto più un auge da quando ha lasciato la Juventus nell’estate del 2018. In questo anno è mezzo è stato accostato a tutti i top club europei nei momenti di difficoltà, ma questa volta il tecnico livornese è pronto a tornare in panchina. La prossima estate, infatti, molto probabilmente le strade tra il PSG e Thomas Tuchel si divideranno e il primo nome in lizza è quello di Allegri.

Il rapporto tra i parigini e Tuchel non è mai stato sereno. Ha vinto due Ligue 1, ma ha rischiato l’esonero molte volte. Rischia anche oggi nonostante una finale di Champions League raggiunta per la prima volta ad agosto. Il PSG, infatti, è primo a fatica in campionato, ma in Champions è a rischio eliminazione ai gironi questa sera. Tuchel, secondo le indiscrezioni, dovrebbe raggiungere il Manchester United nella prossima stagione lasciando così libera la panchina parigina.

Allegri sarebbe il nome preferito di Leonardo e del PSG. Ha, infatti, esperienza internazionale avendo portato in finale di Champions League la Juventus per due volte e ha esperienza con calciatori del grande calibro. Sicuramente l’allenatore italiano non resterà fermo un altro anno. In Italia si parla spesso di lui come successore di Conte all’Inter, al Real Madrid Zidane è traballante e c’è, per l’appunto il PSG. Sarà un’estate calda per l’ex Juventus.