Pulisic l’ha fatto davvero | Altro che rinnovo con il Milan: i tifosi non ci credono

Pulisic l’ha fatto davvero | Altro che rinnovo con il Milan: i tifosi non ci credono

Christian Pulisic, centrocampista offensivo del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Sembrava tutto liscio il rinnovo di Christian Pulisic col Milan. Ma così non è: ecco cosa ha fatto il centrocampista statunitense. Tifosi esterrefatti.

È arrivato nell’estate del 2023. Un’operazione relativamente semplice con il Chelsea, chiusa a 20 milioni di euro. Sembrava aver dato tutto Christian Pulisic e con i Blues aveva perso addirittura un posto da titolare. Ma il Milan ha creduto in lui. E mai mossa fu più saggia.

Quattro anni al Borussia Dortmund, altrettanti al Chelsea, nuovi stimoli hanno pervaso il nazionale statunitense, uno degli esempi più lampanti di calciatore moderno. Un pò trequartista un pò esterno offensivo, tanto con quella rapidità, agilità e visione di gioco mista a intelligenza tattica, può far tutto.

Fin dai primi match di Serie A, Pulisic ha mostrato tutte le sue qualità. Con Stefano Pioli è stato amore a prima vista e il tecnico lo ha valorizzato nuovamente, inserendolo in un sistema di gioco che ne ha esaltato le doti offensive.

La sua prima stagione in rossonero si è chiusa con numeri significativi: 11 gol e 9 assist tra campionato e coppe, oltre a prestazioni decisive nei momenti cruciali. Non ci ha messo molto Pulisic a conquistare il cuore dei tifosi. Il suo impegno, la professionalità e la capacità di incidere nei big match lo hanno reso uno dei beniamini della Curva Sud.

Anche le storie più belle però…

Le sue esultanze, spesso rivolte alla tribuna, sono diventate iconiche, simbolo di una connessione autentica con l’ambiente rossonero. Non solo un grande giocatore, ma anche un uomo simbolo della rinascita tecnica e internazionale del Milan. Ma tutte le storie, anche le più belle, hanno una fine.

Nelle ultime settimane, infatti, si sono intensificate le voci di un possibile addio di Pulisic questa estate. Perché? Per due motivazioni. La prima va trovata in un rinnovo da troppo tempo in stand by. E la seconda?

Christian Pulisic
Christian Pulisic alza la Supercoppa a Riyadh – lapresse – calcioinpillole.com

A destra e a manca

La situazione d’impasse per il rinnovo di contratto, ha fatto agitare l’entourage di Pulisic. Che, come scrive Relevo si sta muovendo molto in queste settimane, proponendo il 27enne di Hershey, a destra e a manca. In Italia e all’estero.

Eppure il suo contratto non è in scadenza, terminerà nel 2027, con opzione per il 2028 peraltro. Ma questa andamento lento per un rinnovo che tarda ad arrivare, avrebbe prodotto una conseguenza che né il Milan né i suoi tifosi se l’aspettavano minimamente. Palla al Diavolo, ma bisogna sbrigarsi. Presto che è tardi.