Qatar 2022, Africa: il Marocco non si ferma, pareggia l’Egitto

(Photo by Ahmed Hasan/Gallo Images/Getty Images)

Si è conclusa anche la quinta giornata delle qualificazioni africane a Qatar 2022. I posticipi di giornata hanno visto un Marocco dominante, che vince 0-3 in Sudan con la solita, grande superiorità tecnico/tattica, decisamente fuori scala per la maggior parte degli avversari continentali. L’Egitto pareggia in Angola, ma rimane tranquillo sul trono del girone.

 

SUDAN-MAROCCO 0-3

A dispetto del punteggio, i padroni di casa giocano un ottimo match, in cui sono stati puniti dal potente cinismo marocchino. La rete del vantaggio la segna Mmaee al 3′ del primo tempo, portando gli ospiti in vantaggio negli spogliatoi. Nel secondo tempo è ancora Mmaee a realizzare il raddoppio, su suggerimento di El Haddadi. il Sudan comincia a mostrarsi arrendevole, e crolla definitamente negli ultimi istanti di gara, grazie ad una rete di Louza, che fa calare il sipario sul match

ANGOLA-EGITTO 2-2

Ottima la prestazione dell’Angola, che costringe l’Egitto ad una rimonta piuttosto difficoltosa. I padroni di casa vanno in doppio vantaggio con Costa (25′), e Nzola su calcio di rigore (35′).. ponendo la partita delle sfingi su una ripida salita. Alla lunga il carattere di Salah e compagni esce fuori, e la partita viene riagguantata fra la fine del primo tempo e la prima mezz’ora della ripresa, grazie alle reti di Elneny (46′) e Tawfik (59′).