Qatar 2022, Deschamps: “Abbiamo un obiettivo chiaro: difendere il titolo”

Qatar 2022 Deschamps

(Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Alla vigilia dell’esordio a Qatar 2022 contro l’Australia, Didier Deschamps, CT della Francia, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TMW.

Qatar 2022, le parole di Deschamps in conferenza

Qatar 2022 Deschamps
(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

“Non c’è apprensione: conosco il gruppo e abbiamo fatto di tutto perché fosse al meglio per questa partita importante ma non decisiva. La difesa del titolo? Ci saremo, pensiamo all’Australia”.

I rigoristi: “Vedrete domani. Abbiamo diverse possibilità, c’è una gerarchia che può essere modificata”.

Mancanza di leader: “La leadership non è solo nelle parole. Ci sono diversi giocatori in grado di stimolare lo spogliatoio, tutto passa attraverso l’esperienza”.

Le parole di Deschamps su Mbappé

Qatar 2022 Deschamps
(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Il ruolo di Mbappé: “È giovane ma questi 4 anni gli hanno permesso di crescere ulteriormente. Fa parte della squadra e ne ha bisogno”.

Varane e Camavinga: “Nessuna preoccupazione, sono disponibili e ci saranno domani”.

Quattro attaccanti: “Dipende dallo stato di forma e dall’equilibrio. Se abbiamo noi il possesso, non c’è problema ma è una questione di organizzazione”.

Nessun sostituto di Benzema: “Una mia decisione, sono convinto che il gruppo di 25 sia forte e abbiamo molti cambi. Con questi giocatori abbiamo tutte le carte in regola”.

La domanda su Giroud: “Qualcuno dice che è odiato in Francia? Lo adoriamo! Fa parte del gruppo, è un attaccante molto utile”.

Futuro: “Vedo regolarmente il presidente Le Graet ma non abbiamo discusso di obiettivi. Come tutte le squadre, abbiamo le nostre preoccupazioni, ma dobbiamo andare avanti. I nostri giocatori sono pronti per ciò che ci aspetta”.