Qatar 2022, dove vedere in TV e in streaming Francia-Marocco

Qatar 2022 match in TV

(Photo by KARIM JAAFAR, Onefootball.com)

Oggi al Mondiale di Qatar 2022 va in scena la seconda semifinale della competizione. Stasera alle 20:00 allo Stadio Al-Bayt si sfidano Francia e Marocco, per decretare quale squadra affronterà l’Argentina nella finale in programma domenica.

Qatar 2022 match in TV
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Qatar 2022, dove vedere in TV e streaming Francia-Marocco

Una sfida inedita a livello Mondiale e molto attesa per tanti motivi. La Francia brama il bis dopo il successo ottenuto a Russia 2018, ma prima di guadagnarsi la sfida contro Messi e compagni, i Les Blues dovranno avere la meglio sul Marocco, vera sorpresa della competizione e in un confronto anche dai risvolti extra calcistici.

Finora il percorso della squadra di Deschamps racconta di una Francia magari non sempre strepitosa nella qualità di gioco, ma capace di usare al massimo l’enorme talento e potenziale di cui dispone. Dopo una fase a gironi condotta senza grossi patemi, i transalpini hanno superato agevolemente la Polonia agli ottavi di finale per 3-1 ed eliminato l’Inghilterra ai quarti, con una prova non brillante ma di grande cinismo.

Degli 11 gol segnati finora dalla Francia nel Mondiale, 9 sono della coppia Mbappé e Giroud. Veri e propri fattori per la squadra. Il fenomeno del PSG insegue record su record, mentre l’attaccante del Milan non è mai stato così in forma.

Sulla strada tra la Francia e la finale c’è il Marocco. La squadra di Regragui è la rivelazione di Qatar 2022 ed è ad un passo da un qualcosa di storico. Superato da primi del girone un gruppo che comprendeva Belgio, Croazia e Canada, i nordafricani hanno superato in serie nella fase ad eliminazione diretta la Spagna e il Portogallo.

Il dato sconvolgente del Marocco è quello sui gol subiti. 1 solo (per di più un autorete) che ne fanno la miglior difesa del torneo. L’organizzazione e la solidità difensiva sono infatti il punto di forza della Nazionale, fondata su un gruppo che si muove come una cosa sola e pronta a sacrificarsi con tutti i suoi effettivi e a valorizzare anche importanti singoli come Saiss, Amrabat, Ounahi, Hakimi, Ziyech e il portiere Bounou.

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Rai 1 a partire dalle ore 20:00 e sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.