Qatar 2022, dove vedere le partite di oggi in TV e streaming

Giorno numero 10 al Mondiale di Qatar 2022 che inaugura la terza e ultima tornata della fase a gironi. La rassegna iridata ha già emesso alcuni verdetti con Francia, Brasile e Portogallo qualificate agli ottavi di finale e Qatar e Canada prime eliminate.

Mondiali in TV
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Qatar 2022, dove vedere le partite di oggi in TV. Olanda ed Inghilterra cercano il pass per gli ottavi di finale

Oggi in campo i Gruppi A e B. Il primo girone scenderà in campo in contemporanea alle ore 16:00 con i match EcuadorSenegal e OlandaQatar. Poi in serata sarà di scena il B con i due match delle 20:00. IranStati Uniti e GallesInghilterra.

Partiamo con OlandaQatar. Gli Oranje sfidano i padroni di casa del torneo (già eliminati), per blindare gli ottavi di finale e possibilmente il primo posto. Attualmente l’Olanda è a quota 4 (assieme all’Ecuador), e una vittoria in larga misura consentirebbe alla squadra di Van Gaal di chiudere il gruppo da prima. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1 a partire dalle ore 16:00 e in streaming sulla piattaforma Rai Play.

L’altra gara del Gruppo A presenta EcuadorSenegal, un vero e proprio spareggio per l’accesso agli ottavi di finale. Gli africani (a quota 3 nel gruppo) devono solo vincere per passare, mentre i sudamericani possono permettersi anche un pari. In caso di clamorosa sconfitta dell’Olanda contro il Qatar e vittoria ecaudoregna, i sudmericani si prenderebbero il primo posto. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai Sport a partire dalle ore 16:00 e in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Passiamo al Gruppo B. Stasera in campo IranStati Uniti, in un match di alta tensione non solo per ragioni prettamente calcistiche ma anche di natura politica. La sfida è un dentro e fuori per le due squadre, in pratica chi vince passa agli ottavi. Attualmente l’Iran a 3 punti nel girone e potrebbe farsi bastare anche un pari contro gli USA, fermi a quota 2. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1 dalle ore 20:00 e in streaming sulla piattaforma Rai Play.

La seconda gara del B è il derby britannico tra Galles e Inghilterra. Gli inglesi sono primi nel girone a 4 punti e con una vittoria sarebbero certi di ottavi e primo posto nel gruppo, anche se ai Tre Leoni basterebbe anche solo non perdere. Il Galles è ultimo a quota 1 e seppur non ancora matematicamente eliminato, la Nazionale del Dragone dovrebbe fare una sorta d’impresa, vale a dire superare con un risultato ampio l’Inghilterra e beffarla nella differenza reti, che ora vede la squadra di Soutghate a +4 e il Galles a -2. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai Sport dalle ore 20:00 e in streaming sulla piattaforma Rai Play.