Qatar 2022

Qatar 2022: goleada e sorpasso della Turchia, rallenta il passo la Norvegia

Archiviata BosniaFinlandia, continua il cartellone delle gare in programma nell’area europea per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022: due le partite in programma alle 18, entrambe del girone G; NorvegiaLettonia 0-0 e TurchiaGibilterra 6-0

La Norvegia spreca un’occasione d’oro, contro la Lettonia, e non riesce ad andare oltre lo 0 a 0. Esulta, solo momentaneamente, la nazionale scandinava che si vede annullare dal Var un gol di Elyounoussi negli ultimi minuti di gioco. Non servono i quasi 10 minuti di recupero per trovare il gol che avrebbe permesso di superare momentaneamente l’Olanda al primo posto del girone.

Tutto facile per la Turchia, che stende Gibilterra. Il match è indirizzato fin dal primo tempo, con Akturkoglu che, all’11’, termina la propria zione personale entrando in area e sbloccando il risultato. Al 38′ bissa Dervisoglu che spiazza il portiere dopo uno scambio con Burak Yilmaz. Lo stesso Dervisoglu firma il 3 a 0 3 minuti dopo. Al 65′ aumenta il vantaggio Demiral che, lasciato solo in area, imbuca all’angolino per il 4 a 0. Nel finale c’è ancora tempo per i gol di Dursun e Muldur, che fissano il risultato sul 6 a 0.

Una vittoria netta e rotonda, quella della Turchia, che permette alla selezione guidata da Kuntz di operare il sorpasso proprio ai danni della Norvegia e posizionarsi al secondo posto del girone G.

Share
Published by
Marco Amato