Qatar 2022, i giovani talenti del Gruppo A

Con il Mondiale in Qatar 2022 alle porte è tempo di vedere i giovani talenti che prenderanno parte alla competizione più importante al Mondo.

14/11/2022

12:56

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos / POOL / AFP) (Photo by DEAN MOUHTAROPOULOS/POOL/AFP via Getty Images)

Con il Mondiale in Qatar alle porte è tempo di vedere i giovani talenti che prenderanno parte alla competizione più importante al Mondo. Ad iniziare con il Gruppo A formato da: Qatar, Olanda, Ecuador e Senegal troviamo tanti giovani interessanti pronti a prendersi la scena.

I giovani talenti dell’Olanda

Ad iniziare con la squadra di Van Gaal troviamo sicuramente il giovanissimo terzino del Bayer Leverkusen Jermie Frimpong. Il terzino olandese è alla sua prima convocazione ai Mondiali ma ha già fatto vedere grandi cose con il suo club. Dotato di grande velocità, Frimpong potrà essere utilissimo a gara in corso dove l’Olanda potrà sfruttare le sue falcate. Van Gaal ha deciso di portarlo nella spedizione Mondiale proprio per le sue recenti prestazioni in Germania e potrà avere qualche minuto durante la competizione.

LEGGI ANCHE: Danimarca, ecco gli ultimi 5 convocati: la lista completa

Qatar 2022 giovani
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Da wonderkid su Football Manager a vera certezza, è questo il cammino del centrocampista Xavi Simmons. Il centrocampista olandese è stato chiamato dal CT Van Gaal per partecipare ai Mondiali e sarà decisamente uno dei protagonisti per la sua Nazionale. Da quest’anno Simmons è passato dal PSG, dove era poco meno di una riserva, al PSV in Olanda dove si sta guadagnando la fiducia di tutti. Di recente ha anche vinto il premio come miglior giocatore del mese, per lui il Mondiale sarà l’inizio del sogno.

Noa Lang in Italia viene ricordato soprattutto per le voci di mercato che lo vedevano vicinissimo al Milan la scorsa estate. L’attaccante del Club Bruges è uno degli astri nascenti del campionato belga e sta sbalordendo tutti con le sue prestazioni. In questa stagione ha collezionato già 4 gol e 3 assist in 16 presenze.

I giovani talenti a Qatar 2022 per il Senegal

Nel Senegal decisamente meno giocatori in vista, la squadra di Cissè fa molto affidamento sui veterani come Koulibaly e Mané ma non mancano giovani talenti nella lista. Il primo giocatore osservato è Pape Matar Sarr del Tottenham. Il giovane classe 2002 è un centrocampista centrale che all’occorrenza può giocare anche in posizioni più avanzate. Arrivato dal Metz al Tottenham per 10 milioni nel 2021, Sarr ancora deve esordire con la prima squadra di Antonio Conte.

Qatar 2022 giovani
(Photo by JAKUB SUKUP/AFP via Getty Images)

Altro nome in vista tra i giovani talenti del Gruppo A del Mondiale in Qatar 2022 è sicuramente quello di Diatta del Monaco. L’esterno è dotato di grane velocità e di tecnica che lo rendono imprendibile per le difese avversarie. Diatta si appresta ad essere uno dei protagonisti assoluti per il Senegal.

 

Correlati

L’intervista sfogo di Cristiano Ronaldo ha di fatto squarciato il mondo del Manchester United. Il portoghese ha sparato a...

L’intervista sfogo di Cristiano Ronaldo ha di fatto squarciato il mondo del...

12:50

14/11/2022

12:38

14/11/2022

La Danimarca rende noti gli ultimi 5 convocati che andranno al Mondiale in Qatar. Rispetto alla prima lista in cui erano presenti...

La Danimarca rende noti gli ultimi 5 convocati che andranno al Mondiale in Qatar....

12:38

14/11/2022

Qatar 2022

23:42

28/11/2022

Si è conclusa oggi la seconda giornata dei gruppi G e H ai Mondiali 2022 in Qatar. Gare spettacolari quelle andate in scena...

Si è conclusa oggi la seconda giornata dei gruppi G e H ai Mondiali 2022 in Qatar....

23:42

28/11/2022

23:20

28/11/2022

Si è concluso questo lunedì di Qatar 2022 con la doppietta di Bruno Fernandes in Portogallo-Uruguay ed è il momento di stilare...

Si è concluso questo lunedì di Qatar 2022 con la doppietta di Bruno Fernandes in...

23:20

28/11/2022