Connect with us

Qatar 2022

Qatar 2022, i pre convocati di Olanda e Uruguay: tanti gli “italiani” presenti

Published

on

Qatar 2022

Manca sempre meno all’inizio di Qatar 2022. Il campionato del mondo di calcio prenderà il via il prossimo 20 novembre con la sfida inagurale tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador. A meno di un mese dunque dall’inizio della manifestazione che purtroppo non vedrà la partecipazione dell’Italia, alcuni dei commissari tecnici hanno già iniziato a stilare l’elenco dei pre convocati. È il caso della nazionale olandese e di quella uruguaiana. Nella giornata odierna, infatti, i due commissari tecnici Louis van Gaal e Diego Alonso hanno reso noti i nomi dei giocatori che dovranno rispondere alla pre convocazione. Sono 9 i giocatori selezionati che giocano nella nostra Serie A: 4 per la nazionale olandese e 5 per quella uruguaiana. I quattro giocatori dell’Olanda sono Dumfries, Koopmeiners, De Roon e De Vrij. I cinque dell’Uruguay sono Olivera, Viña, Vecino, Satriano e Alvarez. Al Mondiale di Qatar 2022 l’Olanda è stata inserita nel Gruppo A insieme a Qatar, Ecuador e Senegal, mentre l’Uruguay è nel Gruppo H con Portogallo, Ghana e Corea del Sud.

Qatar 2022

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Qatar 2022: i pre convocati dell’Olanda

PORTIERI: Pasveer, Cilessen, Bijlow, Flekken, Noppert;

DIFENSORI: Dumfires, De Vrij, Akè, Bakker, Blind, Botman, Van Dijk, Frimpong, De Ligt, Malacia, Rensch, Struijk, Timber, Van de Ven;

CENTROCAMPISTI: De Roon, Koopmeiners, Berghuis, Gravenberch, F. De Jong, Klaassen, Lang, Taylor;

ATTACCANTI: Bergwijn, Brobbey, Danjuma, Gakpo, Janssen, L. De Jong, Malen, Depay, Simons, Til, Weghorst.

I pre convocati dell’Uruguay

PORTIERI: Muslera, Rochet, Sosa, De Amores, Mele, Olveira.

DIFENSORI: Gimenez, Coates, Godin, M.Caceres, S. Caceres, Rogel, Cabrera, Mendez, Bueno, Alvarez, Araujo, D.Suarez, Varela, Pereira, Rodriguez, Gonzalez, Olivera, Vina, Piquerez, Espino, Olaza.

CENTROCAMPISTI: Torreira, Ugarte, Arambarri, Vecino, Bentancur, Valverde, Gorriaran, Carballo, C.Araujo, Diaz, Pellistri, Canobbio, Rossi, Ocampos, Torres, De La Cruz, De Arrascaeta, M.Araujo.

ATTACCANTI: Suarez, Cavani, Nunez, M.Gomez, Satriano, Alvarez, Rodriguez, Lopez, Borbas.