Qatar 2022, il Canada vince 2-0 sugli USA e mantiene il primato nel girone

Due gol del Canada portano alla vittoria ma soprattutto a +4 dagli USA: la qualificazione aritmetica ai Mondiali è ormai vicina.

30/01/2022

23:08

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Vaughn Ridley/Getty Images)

Continuano le qualificazioni per i prossimi Mondial in Qatar, in programma questo inverno. Nel gruppo del Nord e Centro America continua ad essere primo in classifica il Canada di John Herdman il quale supera per 2-0 i rivali degli Stati Uniti d’America.

Canada, vittoria sugli USA e qualificazione vicina

La nazionale nord americana mantiene così il primato nel girone, a +4 proprio dagli USA, +5 dal Messico terzo e +8 dal Panama quarto, primo posto a rischio esclusione per il Mondiale. La partita si è messa subito in discesa per i canadesi grazie alla rete di Larin (7’) nei primi dieci minuti del match, mentre gli USA non sono riusciti neanche a trovare il pareggio, anche se McKennie al 43’ ha preso una traversa dopo un colpo di testa poi deviato sul legno alto della porta. Nel finale, raddoppio di Adekugbe che mette il sigillo al match giocato allo Stadio Tim Hortons Field di Hamilton.

LEGGI ANCHE: Everton: Lampard sarà il nuovo allenatore

Correlati

La Juventus continua ad essere super attiva in questo mercato di gennaio. Dopo il super colpo Dusan Vlahovic e l’imminente...

La Juventus continua ad essere super attiva in questo mercato di gennaio. Dopo il...

22:40

30/01/2022

Decisiva la sconfitta contro il Burkina Faso da parte della Tunisia ai quarti di finale in Coppa D’Africa per portare la...

Decisiva la sconfitta contro il Burkina Faso da parte della Tunisia ai quarti di...

22:35

30/01/2022