Qatar 2022

Qatar 2022, la Croazia è in semifinale. Dalic: “Abbiamo eliminato i favoriti”

Zlatko Dalic è euforico dopo la vittoria della Croazia sul Brasile. I biancorossi hanno eliminato i verdeoro ai calci di rigori e si sono guadagnati l’accesso alle semifinali di Qatar 2022. Il CT al termine del match ha parlato in conferenza stampa, confermando l’entusiasmo per aver raggiunto un traguardo storico.

Croazia, Dalic: “Nessuno deve sottovalutarci”

Tanti elogi per i suoi giocatori al termine del match per Zlatko Dalic. Il CT proietta la Croazia tra le migliori 4 del mondo per la seconda volta consecutiva – in Russia ai arrivò fino alla finale, persa con la Francia -: “Avevamo bisogno di questo. Complimenti ai ragazzi, in realtà non sono normali. La partita è stata grandiosa, dal primo all’ultimo minuto. Questa è la Croazia“.

Dalic sottolinea un aspetto: “Abbiamo eliminato il più grande favorito di questo torneo. Abbiamo giocato al meglio quando contava di più” e aggiunge: “Ancora una volta abbiamo confermato che nessuno dovrebbe mai sottovalutarci”.

Sui suoi: “Come sempre, abbiamo mostrato orgoglio, fede e coraggio. Andiamo avanti. Abbiamo dato ancora una volta il massimo, questa è una vittoria comune per tutti noi”.

E sul futuro: “Possiamo fare molto. Affrontiamo la seconda semifinale consecutiva ai campionati del mondo. Sono davvero un uomo felice”.

Share
Published by
Alberto Zamboni