Qatar 2022, la top 11 del giorno 4: tanta Spagna, Asano eroe giapponese

qatar 2022 top 11

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Nel quarto giorno di gare di Qatar 2022 sono Spagna e Giappone a dominare la top 11. La Roja è stata la protagonista di una goleada al Costa Rica in cui ha messo in mostra un gioco scintillante e molto efficace, favorito ovviamente da un avversario non all’altezza. Tanti i calciatori che meriterebbero il posto, ma a dominare sono stati Pedri e Gavi in mezzo al campo – per il classe 2004 anche un gol strepitoso. Davanti c’è Ferran Torres, autore di una doppietta, e Marco Asensio, anche lui in gol oltre ad aver dispensato giocate splendide. Da non dimenticare nemmeno Jordi Alba, uno dei più vecchi in campo ma capace di fornire un assist e guadagnarsi il rigore del 3-0.

L’altra notizia del giorno è la vittoria del Giappone sulla Germania. Nonostante un inizio di marca tedesca, i nipponici sono stati bravi a rimanere in partita e a colpire nel momento giusto. In tal senso, due uomini sono stati fondamentali. Il primo è il portiere Shuichi Gonda, ingenuo in occasione del rigore concesso ma autore di parate pazzesche nei minuti di massima pressione avversaria.

top 11
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

L’altro è Takuma Asano, entrato al 57′, che ha spaccato la partita in due tenendo in apprensione la difesa teutonica e siglando la rete decisiva. In difesa, importantissimo l’apporto di Ko Itakura, sia in fase di copertura sia in quella di impostazione. Nella Germania, che comunque non ha fatto una brutta partita, da segnalare la prestazione di Gundogan.

Infine, in Croazia-Marocco bene Hakimi e Gvardiol in un match che ha regalato poche emozioni, mentre in Belgio-Canada brutta prestazione dei Diavoli Rossi, salvati da Courtois e da Batshuayi – anche se non entrano nella top 11.

Qatar 2022, la top 11 della quarta giornata di gare

TOP 11 (4-3-3): Gonda (Giappone); Hakimi (Marocco), Itakura (Giappone), Gvardiol (Croazia), Jordi Alba (Spagna); Gavi (Spagna), Gundogan (Germania), Pedri (Spagna); Ferran Torres (Spagna), Asensio (Spagna), Asano (Giappone).