Qatar 2022, l’Ecuador in scioltezza all’intervallo sui padroni di casa

qatar ecuador

(Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Nel match che apre Qatar 2022, l’Ecuador è avanti all’intervallo sui padroni di casa. Gara in controllo per i sudamericani, con un Enner Valencia scatenato: prima con un calcio di rigore – guadagnato da lui stesso – e poi con un gran colpo di testa.

Qatar-Ecuador, la cronaca del primo tempo

Pronti via e l’Ecuador passa subito in vantaggio con Valencia, ma il VAR annulla per una posizione di fuorigioco iniziale. I sudamericani però, come prevedibile, fanno la partita e costringono il Qatar a chiudersi e a faticare nel ripartire. Al 15′ Valencia scappa in mezzo ai centrali e viene steso da Al Sheeb in uscita: calcio di rigore che lo stesso Valencia trasforma spiazzando il portiere qatariota. Al 20′ l’Ecuador va vicino al raddoppio con Estrada di testa, mentre al 31′ è l’attaccante del Fenerbahce a incornare su un preciso cross da destra di Preciado e a battere ancora Al Sheeb per lo 0-2.

Il Qatar non crea alcun pericolo alla retroguardia ecuadoriana e gli uomini di Alfaro controllano senza nessun patema. La brutta notizia per l’Ecuador è l’infortunio di Valencia, che finisce il primo tempo zoppicando per un colpo subito al ginocchio destro. All’ultimo secondo Ali ha l’occasione di riaprire il risultato ma spreca di testa.