Qatar 2022 – Qual. Africa: vince la Liberia, Algeria e Nigeria alla terza fase

Di seguito il resoconto delle tre gare del pomeriggio della zona africana.

16/11/2021

19:24

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo credit should read -/AFP via Getty Images)

Il Mondiale in Qatar del prossimo anno continua a catalizzare le attenzioni e in questo senso proseguono le gare di qualificazione alla rassegna iridata. Nel pomeriggio sono state giocate tre sfide per quanto riguarda la zona africana: Liberia-Repubblica Centrale Africana, Algeria-Burkina Faso e Nigeria-Capo Verde.

Nella prima sfida, valida per il gruppo C, la Liberia si è imposta per 3-1. Alle due reti nel primo tempo di Macauley e Wilson hanno fatto seguito nella ripresa quella di Ngoma, che ha inizialmente accorciato le distanze, e la doppietta di Wilson che ha chiuso definitivamente la sfida.

LEGGI ANCHE: Mancini: “Accetto il verdetto del campo, ma non si vince l’Europeo per caso”

Nello stesso girone anche la sfida tra Nigeria e Capo Verde, terminata uno a uno. Al vantaggio di Osimhen al primo minuto, ha risposto quattro minuti più tardi la rete di Stopira.

Per quanto riguarda il gruppo A, l’Algeria non è andata oltre il 2-2 contro il Burkina Faso. Di Mahrez nel primo tempo e di Feghouli nella ripresa le reti dei padroni di caso, Sanogo e Dayo a sei minuti dalla fine hanno invece regalato il punto agli ospiti.

Con i pareggi di oggi Algeria e Nigeria strappano così la qualificazione alla terza fase per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022.

 

Qatar 2022

15:46

01/12/2021

Il Mondiale in Qatar a un anno dall’inizio è già la competizione tra nazionali di calcio più discussa di sempre. Le...

Il Mondiale in Qatar a un anno dall’inizio è già la competizione tra...

15:46

01/12/2021

12:49

01/12/2021

La pandemia ha complicato sensibilmente lo svolgimento delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar, per ciò che concerne il...

La pandemia ha complicato sensibilmente lo svolgimento delle qualificazioni ai...

12:49

01/12/2021