Qatar 2022, Spagna sul velluto: 3-0 al Costa Rica al 45′

Dopo 45 minuti la Spagna è avanti 3-0 sul Costa Rica. Nel match d’esordio delle Furie Rosse in Qatar, non c’è storia: Dani Olmo, Asensio e Ferran Torres portano Luis Enrique sul triplo vantaggio all’intervallo.

Spagna-Costa Rica, la cronaca del primo tempo

La Spagna comincia fin da subito con il suo possesso palla ipnotico e al 5′ costruisce la prima palla gol: Pedri imbuca splendidamente per Dani Olmo che però calcia male al volo. Altra chance spagnola al 9′, quando Asensio sfiora il palo con un sinistro piazzato dal limite dell’area – ancora assist di Pedri. Alla terza occasione, le Furie Rosse passano in vantaggio: stavolta Dani Olmo – sempre servito dal mediano del Barcellona – è più freddo e con un tocco sotto scavalca Keylor Navas dopo un bel numero sul controllo.

La Spagna rallenta, poi accelera improvvisamente e fa 2-0 al 21′ con Asensio, bravissimo a girare di prima un cross basso di Jordi Alba. Alla mezz’ora la Roja la chiude con Ferran Torres, che trasforma un calcio di rigore conquistato da Jordi Alba spiazzando Keylor Navas. Il Costa Rica non riesce a reagire e la Spagna addormenta il match con il solito possesso palla ma mai fine a sé stesso.