Qatar 2022, Sud America: vince l’Argentina sull’Uruguay, stop Brasile

Qatar

(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Il cammino verso i Mondiali 2022 in Qatar prosegue senza sosta anche nella zona del Sud America.

Nella notte appena trascorsa si sono giocate le partite, che hanno visto protagoniste le maggiori squadre Sudamericane. Vince l’Argentina sull’Uruguay, il Brasile pareggia con la Colombia. Cile, Bolivia e Venezuela non sbagliano.

Colombia-Brasile 0-0 

Finisce a reti bianche la gara tra Colombia e Brasile, al termine di un match che doveva promettere gol e spettacolo. Tanto possesso per i verdeoro, ma poca finalizzazione (solo quattro tiri in porta). Stessa cosa per la Colombia, che su 14 tiri tentati, solo quattro sono finiti nello specchio. Nonostante tutto il Brasile resta primo in classifica.

Argentina-Uruguay 3-0

Il match più atteso non ha di certo deluso, con l’Argentina che si è imposta nettamente sull’Uruguay per 3-0. Dominio totale della squadra di casa, che ha trovato il tiro per ben 23 volte. A segno Lionel Messi, Lautaro Martinez e De Paul. Con questi tre punti l’Argentina si porta a meno sei dal Brasile primo. L’Uruguay, invece, resta al quarto posto.

Cile-Paraguay 2-0

Non sbaglia il Cile, che batte il Paraguay per 2-0. La partita è stata senza esclusione di colpi, con diverse emozioni, sia da una parte che dall’altra. La squadra di casa vince grazie ai gol di Isla e Brereton. Da segnalare anche le due espulsioni: Aranguiz per i cileni e Alderete per il Paraguay. Il Cile rimane comunque all’ottavo posto in classifica e si porta a meno due proprio dal Paraguay, sesto.

I risultati delle altre gare di qualificazione a Qatar 2022:

  • Bolivia-Perù 1-0
  • Venezuela-Ecuador 2-1