Qatar 2022, Szczesny rivela: “Ho scommesso 100 euro con Messi sul rigore”

Wojciech Szczesny si è reso protagonista di un simpatico siparietto nella serata di ieri al termine della gara tra la sua Polonia e l’Argentina. Il portiere dopo aver conquistato l’accesso agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022, si è fermato a parlare ai microfoni della tv norvegese TV2. Il numero uno polacco ha rivelato ai norvegesi che c’è stata una vera e propria “scommessa” in campo. Szczesny, infatti, ha dichiarato di aver a lungo discusso con Lionel Messi prima dell’assegnazione del rigore in favore dell’Argentina.

Szczesny
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Szczesny, il retroscena sul rigore di Messi

Queste le dichiarazioni di Wojciech Szczesny alla tv norvegese sul rigore assegnato all’Argentina.

“Io e Lionel abbiamo parlato prima del rigore. Gli ho detto ‘scommetto 100 euro che l’arbitro non darà il rigore’, e ho perso la scommessa contro Messi. Non so se è legale ai Mondiali, e probabilmente verrò punito per questo. Ma non mi interessa. E non lo pagherò neanche! A lui non interessa di 100 euro”.
In chiusura sulla soddisfazione personale per aver parato il secondo rigore in questi Mondiali di Qtaar 2022: “È bello parare il rigore a quello che penso sia il miglior calciatore di tutti i tempi. Come portiere è forse la migliore sensazione che puoi provare, e quando è in una Coppa del Mondo, è molto bello”,