Qatar 2022, Uruguay-Corea del Sud finisce a reti bianche

Nessun gol e pochissime emozioni tra sudamericani e asiatici: due legni per la Celeste e poco altro.

24/11/2022

15:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Nessun gol e pochissime emozioni fra Uruguay e Corea del Sud, che cominciano il loro Mondiale con uno 0-0. Le occasioni migliori sono per la Celeste, con due legni colpiti da Godin nel primo tempo e da Valverde nel secondo.

uruguay corea del sud(Photo by ADRIAN DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

LEGGI ANCHE: Uruguay, eterno Godin: la presenza con la Corea è storica

Uruguay-Corea del Sud 0-0, la cronaca

La Corea comincia forte con un gran giro palla ad alti ritmi anche se manca un po’ di qualità negli ultimi metri. L’Uruguay è costretto a giocare di rimessa con lanci lunghi alla caccia dei suoi attaccanti. Dopo un brivido causato da Vecino che per pochissimo non trova la deviazione in area, la prima conclusione è di Valverde, bravo ad agganciare e calciare sullo stesso passo senza però trovare lo specchio. La Celeste cresce e crea altri presupposti, ma ancora una volta arriva in ritardo all’appuntamento con il gol: al 22′ è Nunez a sfiorare da pochi passi su un bel cross tagliato di Pellistri.

L’occasione più grossa capita a Hwang al 33′, quando tutto solo in mezzo all’area gira alto un perfetto assist di Kim. Praticamente un rigore in movimento. Nel finale di frazione i coreani riprendono in mano il pallino del gioco ma senza riuscire a creare altri pericoli. Il pericolo grosso invece lo crea Godin, che stacca in mezzo all’area su un corner di Valverde e colpisce il palo a portiere battuto.

La ripresa comincia a ritmi più bassi, ma sempre con la Corea a fare la partita anche se di occasioni da segnalare non ce ne sono – a parte una fuga di Nunez terminata con un tiro cross respinto da Kim al 61′. La prima azione degna di nota è del neo entrato Cho al 75′, bravo a stoppare e a calciare col sinistro dai 20 metri, largo. All’81’ ci riprova Nunez ma il suo destro è fuori misura. Finale in crescendo per entrambe: al 90′ Valverde colpisce l’incrocio con un tiro violentissimo da fuori, un minuto dopo Son stringe troppo il mancino dal limite. Pareggio sostanzialmente giusto.

Qatar 2022

23:40

04/12/2022

Oggi si sono disputati altri due ottavi di finale nel programma di Qatar 2022. Nel match pomeridiano la Francia ha avuto la...

Oggi si sono disputati altri due ottavi di finale nel programma di Qatar 2022. Nel...

23:40

04/12/2022

23:18

04/12/2022

Intervistato da TF1 al termine dell’ottavo di finale di Qatar 2022 vinto 3-1 dalla sua Francia contro la Polonia, Olivier...

Intervistato da TF1 al termine dell’ottavo di finale di Qatar 2022 vinto 3-1...

23:18

04/12/2022