Qatar 2022

Qatar 2022, Uruguay e Corea non si fanno male nel primo tempo

Finisce 0-0 il primo tempo fra Uruguay e Corea del Sud. Buona prestazione degli asiatici ma le occasioni più grosse le creano i sudamericani, che colpiscono un palo con Godin.

Uruguay-Corea del Sud, la cronaca del primo tempo

La Corea comincia forte con un gran giro palla ad alti ritmi anche se manca un po’ di qualità negli ultimi metri. L’Uruguay è costretto a giocare di rimessa con lanci lunghi alla caccia dei suoi attaccanti. Dopo un brivido causato da Vecino che per pochissimo non trova la deviazione in area, la prima conclusione è di Valverde, bravo ad agganciare e calciare sullo stesso passo senza però trovare lo specchio. La Celeste cresce e crea altri presupposti, ma ancora una volta arriva in ritardo all’appuntamento con il gol: al 22′ è Nunez a sfiorare da pochi passi su un bel cross tagliato di Pellistri.

L’occasione più grossa capita a Hwang al 33′, quando tutto solo in mezzo all’area gira alto un perfetto assist di Kim. Praticamente un rigore in movimento. Nel finale di frazione i coreani riprendono in mano il pallino del gioco ma senza riuscire a creare altri pericoli. Il pericolo grosso invece lo crea Godin, che stacca in mezzo all’area su un corner di Valverde e colpisce il palo a portiere battuto.

 

Share
Published by
Alberto Zamboni