Quale futuro per De Zerbi? Tre opzioni sul piatto

De Zerbi

Quale futuro per De Zerbi? Tre opzioni sul piatto - (Photo by Mike Hewitt/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

De Zerbi – L’ex tecnico del Sassuolo ha fatto innamorare il grande calcio con risultati straordinari ed un gioco unico e spettacolare, e la sua figura è ormai da tempo sotto la lente d’ingrandimento delle società più prestigiose al mondo: ecco le potenziali possibilità per il suo futuro.

Roberto De Zerbi ci ha messo poco ad appassionare l’Europa calcistica, e ovviamente l’interesse da parte dei top club non ha tardato a presentarsi alle porte del Brighton. Il tecnico italiano si è reso protagonista di un’ascesa degna di nota, che lo ha portato a condurre i Seagulls per la prima volta nella loro storia in Europa League, per di piu nella sua prima stagione da manager della squadra. I complimenti da parte di tutto l’ambiente inglese non si sono fatti attendere, compresi quelli di Guardiola e Klopp, che lo hanno consacrato come un innovatore anche in Premier League. Ma quale futuro attende l’ex allenatore del Sassuolo? Al momento esistono tre possibilità.

De zerbi
(Photo by BEN STANSALL/AFP via Getty Images)

De Zerbi piace a tanti: le ultime sul suo futuro

La stampa estera ha recentemente riportato che il Brighton avrebbe avviato i primi discorsi per il rinnovo del manager azzurro. Lo stesso De Zerbi non troppo tempo fa ha ammesso di aver avviato i dialoghi con la società, ma che la situazione si trovava in una fase embrionale, e che tutto sarebbe stato deciso solo in seguito. Nelle ultime ore in Inghilterra sta rimbalzando una voce che lo vorrebbe come prossimo allenatore del Liverpool dopo l’addio di Klopp, anche se attualmente i Reds si stanno focalizzando principalmente su Xabi Alonso. In Spagna ci sarebbe il Barcellona, che potrebbe considerarlo come una buona scelta per il dopo Xavi, specialmente da un punto di vista “filosofico”. Da escludere il ritorno in Italia, almeno per adesso, visto che l’ex Sassuolo ha più volte dichiarato di non aver intenzione di rientrare nel suo paese.