Qualificazioni Mondiali, Italia-Croazia: le azzurre calano il tris

L'italia si impone con un netto 3-0 sulla Croazia, in gol Cernoia, Girelli e Pirone.

22/10/2021

19:41

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si è giocata oggi Italia-Croazia, gara valida per le Qualificazioni al Mondiale di calcio Femminile del 2023 che si giocherà in Australia e Nuova Zelanda. Le azzurre della C.T. Bertolini già a punteggio pieno nel Girone G, hanno confermato anche quest’oggi il primato, imponendosi per 3-0 sulle avversarie fanalino di coda  ferme a zero punti. In gol sono andate Cernoia, Girelli e Pirone.

Il gruppo delle italiane sembra non presentare troppe insidie sul cammino verso la Qualificazione, infatti le avversarie più temibili sono le Svizzere. La gara di oggi è stato sicuramente un buon test proprio in vista della sfida contro le elvetiche in programma il 26 Novembre.

LEGGI ANCHE: Bologna, Theate: “Importante il supporto dei nostri tifosi”

La Croazia si è dimostrata una squadra fragile in difesa e con qualche problema di impostazione a centrocampo, a confermarlo sono i 3 gol messi a segno ed i 26 tiri totali delle azzurre. Continua a reti inviolate il cammino delle ragazze azzurre che oltre alla miglior difesa hanno anche il miglior attacco.

Correlati

Arthur Theate, difensore belga, si è presentato oggi in conferenza stampa con Sinisa Mihajlovic. Insieme hanno presentato la...

Arthur Theate, difensore belga, si è presentato oggi in conferenza stampa con...

19:20

22/10/2021

Secondo quanto riporta El Nacional, Eden Hazard potrebbe fare ritorno in Premier League. L’esperienza al Real Madrid si...

Secondo quanto riporta El Nacional, Eden Hazard potrebbe fare ritorno in Premier...

19:00

22/10/2021