Qualificazioni Mondiali zona Concacaf: vincono Usa e El Salvador

Nottata di gare di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 anche per ciò che concerne la zona centro-nord americana. Nella notte italiana si sono disputate le quattro gare della quarta giornata dell’esagonale finale che qualificherà tre squadre direttamente ai Mondiali ed una agli spareggi. Vittoria importante per gli Stati Uniti. Gli uomini del commissario tecnico Berhalter hanno battuto a Austin 2-0 la Giamaica. Frena invece il Messico. El Tri non va oltre l’1-1 interno contro un sempre più sorprendente Canada. Brutta sconfitta invece per Panama che perde a San Salvador conto El Salvador per 1-0. Infine, termina senza gol la sfida tra Honduras e Costa Rica.

La Classifica

  1. USA: 8
  2. MESSICO: 8
  3. CANADA: 6
  4. PANAMA: 5
  5. EL SALVADOR: 5
  6. COSTA RICA: 3
  7. HONDURAS: 3
  8. GIAMAICA: 1

Le Gare

Usa-Giamaica 2-0 Succede tutto nella ripresa quando per i padroni di casa sale in cattedra il classe 2003 Ricardo Pepi. È il talento in forza all’FC Dallas a regalare la vittoria ai suoi con una doppietta tra il 49′ e il 62′.

Messico-Canada 1-1 All’Azteca i padroni di casa passano in vantaggio con Jorge Sanchez al 21′. La risposta dei canadesi arriva al 42′ quando Osorio realizza la rete del definitivo pareggio.

El Salvador-Panama 1-0 Enrico Hernandez al 37′ realizza il gol che decide il match e che permette ai salvadoregni di agganciare i panamensi in classifica.

Honduras-Costa Rica 0-0