Qualificazioni Qatar2022: vola la Turchia, successi per Croazia e Olanda

(Photo Vegard Wivestad Grott BILDBYRAN)

Dopo le gare del primo pomeriggio e in attesa di quelle della serata, sono appena terminate altre quattro partite delle Qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022, per ciò che concerne la zona Uefa. Momento d’oro per la Turchia, dopo il successo all’esordio contro l’Olanda, gli uomini di Gunes si ripetono con un secco 3-0 in Norvegia. Nello stesso gruppo, proprio gli olandesi ottengono i primi tre punti a domicilio contro la Lettonia. Vittoria più sofferta del previsto per la Croazia che batte 1-0 Cipro. Primi tre punti anche per la Bielorussia che vince 4-2 contro l’Estonia.

Norvegia-Turchia  0-3

Nel Gruppo G, la Turchia si porta immediatamente in vantaggio in Norvegia. Al 4′ è Tufan con una conclusione da fuori area a realizzare la rete dello 0-1 in favore dei suoi. Il raddoppio dei turchi arriva al 28′ con un colpo di testa di Soyuncu. Nella ripresa, la Turchia trova il terzo gol al 35′ con la doppietta personale di Tufan. Piove sul bagnato per la Norvegia che all’80’ rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Thorstvedt.

Olanda-Lettonia  2-0

Nell’altra gara del raggruppamento G, la gara si sblocca al 32′ quando Berghuis servito da Klaassen porta in vantaggio l’Olanda. Nel secondo tempo è Luuk De Jong al 69′ a realizzare il gol del definitivo 2-0 in favore degli Oranje.

Croazia-Cipro  1-0

Partita valida per il Gruppo H, la Croazia ci mette 40′ per sbloccare il match. Al 40′ è l’atalantino Pasalic a realizzare la rete del vantaggio in favore dei suoi.

Bielorussia-Estonia  4-2

Nel Gruppo E, a sorpresa l’Estonia si porta in vantaggio in Bielorussia grazie al gol di Anier al 31′. Il pareggio della nazionale padrona di casa arriva al 45′ quando Lisakovich realizza un calcio di rigore. Nella ripresa, al 55′ è ancora Anier con la doppietta personale a portare avanti l’Estonia. Il punteggio cambia ancora al 65′ quando Kendysh realizza la rete del pareggio per la Bielorussia. Gli estoni rimangono in dieci uomini al 77′ per l’espulsione di Oigus. Ne approfittano i padroni di casa che trovano la rete del vantaggio all’81’ con Savitskiy, prima di mettere al sicuro il risultato all’84’ con la doppietta di Lasakovich.