Quasi quasi lo vendiamo: l’Inter ci ha ripensato | Cessione a titolo definitivo
Il desiderio di Simone Inzaghi non può essere esaudito: ecco chi può lasciare l’Inter per sempre dopo il ventesimo scudetto in Serie A.
Era una sorta di desiderio irrealizzabile, lo sapeva anche lui che l’Inter non può permettersi di tenere tutta la rosa che ha permesso alla Beneamata di fregiarsi della seconda stella, il ventesimo scudetto nerazzurro, vinto per di più al termine del sesto derby vinto con il Milan.
Tante le motivazioni di facile comprendonio: la prima è un fattore squisitamente economico, basti pensare che Zhang per chiudere il prestito con Oaktree deve fare un altro prestito, ovviamente a costi più contenuti. E ancora.
Lautaro Martinez e Barella, per esempio e nonostante il grande ottimismo per la doppia trattativa, non hanno ancora rinnovato. Denzel Dumfries ha il contratto in scadenza nel 2025 e se non accetta le condizioni dell’Inter in termini di rinnovo, meglio che va via.
Già, di questi tempi né l’Inter né nessuna società italiana possono permettersi di far trasformare giocatori di un certo calibro in un parametro zero. E poi l’Inter ha chiuso già due trattative: una con Piotr Zielinski strappato al Napoli, l’altro è Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto in scadenza di contratto. Il mercato sostenibile quasi impone una cessione
Nodi da sciogliere
I casi più spinosi sono questi, anche se non bisogna dimenticare di Marcus Thuram, uno dei nuovi idolo della tifoseria, e non. L’attaccante francese, corteggiatissimo, ha una clausola rescissoria di 85 milioni di euro, che potrebbe esercitare chiunque, a patto di convincere Thuram a lasciare la Milano nerazzurra, dove ha detto di trovarsi benissimo.
A quel punto l’Inter non dovrebbe farsi prendere dal panico, piuttosto pensare a un piano B, meglio se immediato, non si sa mai. In sintesi è molto difficile che Thuram lasci l’Inter a fino stagione (lo cerca il Paris Saint Germain), ma non si più dire che non accadrà a giugno, quando le vie di calcio mercato potrebbe aprire nuove autostrade.
“Next Gen” nerazzurra
Non c’è soltanto Valenti Carboni del Monza tra i “Next Gen nerazzurri a far parlare di sé, la stagione di Martin Satriano in Francia con il Brest è di quelle che non passano inosservate. L’attaccante uruguaiano, classe 2001, al momento è terzo in Ligue 1, a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Sei gol e 4 assist in 34 presenze stagionali sono numeri stra-positivi, ma è il rendimento crescente a far lievitare il suo prezzo. Secondo Gazzetta dello Sport, il Valencia in Spagna e lo Stoccarda in Germania gli avrebbero messo gli occhi addosso. L’Inter è pronta a trattare sulla base di sei milioni di euro.