Connect with us

Calciomercato Italia

Questa è la nostra offerta: 3.5 milioni di euro per 3 anni | Giuntoli lo prende a parametro zero: trema l’Italia intera

Published

on

Un momento saliente del match tra Lazio e Fiorentina - Ansafoto - Calcioinpillole.com

La Juventus mette le mani su un calciatore in grado di fare la differenza. La prossima stagione è già iniziata.

Esistono opportunità di mercato da non farsi sfuggire. Lo sanno bene i grandi club ed è in generale di fondamentale importanza, a questi livelli, farsi trovare pronti. Anticipare la concorrenza poi, soprattutto se si parla di dirette concorrenti per il titolo, ha un sapore ancora più gustoso.

Ecco perché la Juventus di Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri ha da tempo rivolto lo sguardo al futuro. Nel mondo del calcio questo può coincidere persino con ciò che accadrà tra poche settimane. Sì perché quando si tratta di parametri zero il tempo a disposizione è sempre ridotto.

Ne sa qualcosa anche l’Inter, brava ad assicurarsi in tempi non sospetti due giocatori di livello internazionale come Taremi (dal Porto) e Zielinski (in uscita dal Napoli). La Juventus, proprio l’ultima avversaria in campo dei nerazzurri, sa già come impostare le prossime strategie.

L’offerta è sul tavolo e al calciatore non resta che scegliere. Il cuore forse lo porterebbe altrove ma la prospettiva ormai certa di giocare la prossima Champions League, solo al pensiero, mette l’acquolina in bocca. Sarebbe un colpo importante in un reparto che ha mostrato qualche crepa.

Al cuore (non) si comanda

La chance di tornare in patria da un lato e l’occasione di giocare ancora ad alti livelli dall’altro. Il futuro del funambolo sarà probabilmente ancora nel paese che ama e che l’ha adottato con piacere. Il calciatore della Lazio Felipe Anderson scioglierà presto le riserve sul proprio futuro.

Altro che Brasile, la Juventus è un treno che passa una volta sola e anche il giocatore starebbe valutando seriamente di salirci subito. L’anno prossimo i bianconeri vorranno lottare per lo scudetto e l’esterno d’attacco potrebbe rendere memorabile il suo percorso.

Cristiano Giuntoli - ansa - calcioinpillole

Cristiano Giuntoli pronto a lasciare il segno alla Juventus – ansa – Calcioinpillole.com

La Juve ci riprova

Non è la prima volta che il brasiliano della Lazio viene accostato ai bianconeri ma questa volta l’esito della trattativa dovrebbe essere diverso. L’offerta è già stata recapitata al calciatore: 3.5 milioni di euro per i prossimi anni e un ruolo da protagonista nell’undici di Allegri.

Secondo Tuttosport i colloqui con la manager del giocatore, la sorella Juliana Gomes, si sono infittiti e Giuntoli vuole chiudere il discorso il prima possibile. Max Allegri potrà così contare su qualità ed esperienza per interrompere il dominio dell’Inter. I tifosi della Vecchia Signora non vedono l’ora.