Fantacalcio

Questa volta il Sassuolo stupisce in difesa al fantacalcio

Ieri sera è iniziata l’undicesima giornata del fantacalcio e la vera sorpresa è stata la prestazione della difesa del Sassuolo che ha retto contro gli attacchi continui del Benevento. La vittoria per 1-0 è maturata su rigore ed è il simbolo del nuovo Sassuolo senza Caputo. Pochi gol, tanta solidità, difesa molto attenta. Al Benevento di Inzaghi non è bastata la superiorità numerica per abbattere un Consigli (8) eroico.

La partita di ieri sera al Mapei Stadium ha visto un buon Sassuolo soprattutto dalla trequarti i giù. Il rigore guadagnato all’8′ minuto ha determinato il risultato. Molto bravo Berardi (6,5) che segna un gol decisivo per la partita e per la classifica. Tuttavia, i neroverdi senza Caputo dimostrano di fare molta fatica in attacco. Male Djuricic (5,5), peggio Haraslin (4,5) che si fa buttare fuori per un bruttissimo fallo e lascia in 10 la sua squadra per quasi tutto il secondo tempo. Buona prestazione di Lopez (6,5) avanzato sulla trequarti e di Ferrari (7) in difesa, un muro per il Sassuolo.

Il Benevento ha provato in tutti i modi a pareggiarla, ma Consigli e qualche errore di troppo non hanno portato neanche un punto. Il migliore dei campani è Schiattarella (7), ma anche Caprari (6,5) si è dimostrato moltissime volte pericoloso. Lapadula (5) ha avuto occasioni, ma ha sprecato molte volte. Sfortunato, invece, Iago Falque (6) che colpisce la traversa. Buona prestazione anche di tutto il reparto difensivo con Letizia, Glik Barba (6,5). Tuia (5), invece, paga il rigore per fallo di mano.

Nell’infrasettimanale il Sassuolo giocherà a Firenze, mentre il Benevento ospiterà la Lazio nel derby degli Inzaghi. Grazie a questa vittoria i neroverdi tornano momentaneamente al secondo posto in classifica con 22 punti. Il Benevento, invece, interrompe la striscia positiva e resta al dodicesimo posto con 11 punti. La squadra di Inzaghi paga probabilmente l’incapacità di concretizzare le tante occasioni che crea durante le partite. La gara di ieri sera ne è un esempio perfetto.

Share
Published by
Christian Conte