Questo è il contratto: firmi? Cristiano Giuntoli fa la proposta in gran segreto | Alla Juve a parametro zero

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus - ansa - calcioinpillole

La partecipazione al Mondiale per Club permette a Giuntoli di accelerare sul mercato in entrata. Primo rinforzo in arrivo.

Aurelio De Laurentiis ha intenzione di portare la querelle Mondiale per Club in un’aula di tribunale, ma ad oggi è la Juventus a far compagnia all’Inter per quanto riguarda le partecipanti italiane alla competizione fortemente voluta da Gianni Infantino, con un montepremi da sogno, che regala 50 milioni solo per la partecipazione.

Non pochi soldi, né tantomeno gli unici per una Juventus che con il secondo posto in campionato, o una finale di Coppa Italia (Lazio permettendo) avrebbe la certezza anche della Final Four di Supercoppa italiana.

A questi soldi vanno sommati quelli del campionato e, soprattutto, quelli che verranno dalla prossima Champions League, a cui a meno di clamorosi e impensabili colpi di scena, i bianconeri parteciperanno di sicuro.

Così Giuntoli può pensare alle entrate, visto che da quando ha lasciato Napoli per la Torino bianconera, non ha fatto altro che cedere: esuberi o talentini della Next Gen fa lo stesso. Sotto la sua egida sono arrivati soltanto tre giocatori: Weah (quando ancora non era ufficialmente un uomo mercato della Signora), Tiago Djalò (che deve ancora giocare un minuto in bianconero) e Carlos Alcaraz, quest’ultimo in prestito con il Southampton.

Giuntoli sta giocando su più tavoli

Tanti i nomi in orbita Juventus. Il più gettonato è Teun Koopmeiners, che a scanso di equivoci allo Stadium ha realizzato una doppietta nell’ultimo Juventus-Atalanta 2-2. Ma ci vogliono 50 milioni prima da trovare, poi da spendere.

Il nome nuovo è Sofyan Amrabat. L’avventura inglese del marocchino si sta rivelando molto meno affascinante del previsto, difficilmente il Manchester United lo riscatterà. Tornerà a Firenze, dunque, ma non per restarci. I buoni rapporti coi viola, rafforzati dal prestito di Arthur, potrebbe essere senz’altro sono un ottimo punto di partenza per la Signora.

Felipe Anderson
Felipe Anderson, centrocampista esterno della Lazio in scadenza di contratto – ansa – calcioinpillole

Passo dopo passo

Da tempo si parla di un interesse più o meno marcato per Felipe Anderson, d’altronde il centrocampista della Lazio è in scadenza di contratto ma soprattutto di rinnovo neanche a parlarne con Lotito.

Secondo Sportmediaset, la dirigenza bianconera capitanata da Cristiano Giuntoli, avrebbe compiuto un altro passo in avanti con l’entourage dell’esterno brasiliano per entrare nel vivo della trattativa. L’idea bianconera è quella di sottoporre a Felipe Anderson un triennale con un ingaggio superiore ai tre milioni.