Calciomercato Italia

Radja Nainggolan pronto al ritorno in Italia: ecco chi lo punta

Radja Nainggolan potrebbe fare ritorno in Italia a breve. Il calciatore, in rottura con l’Anversa, è pronto a svincolarsi a inizio gennaio per cercare fortuna altrove. Il belga, infatti, è stato allontanato dalla squadra e messo fuori rosa dopo essere stato beccato a fumare una sigaretta elettronica in panchina. Nel futuro dell’ex Inter potrebbe esserci un club italiano; per lui sarebbe un altro clamoroso ritorno. Ecco tutti i dettagli.

Nainggolan obiettivo concreto del Cagliari: sarebbe il terzo ritorno

(Photo by DAVID PINTENS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il “Ninja” sarebbe finito nuovamente nel mirino del Cagliari, il quale, dopo l’annuncio di Claudio Ranieri, starebbe cercando ulteriori rinforzi in rosa per puntare a tornare presto in Serie A. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tutto non sarebbe solo una suggestione, anzi. Per i sardi si tratterebbe di un vero e proprio obiettivo di mercato, un’occasione. Infatti, Nainggolan dovrebbe a breve svincolarsi dall’Anversa dopo la travagliata e discussa stagione e dopo essere stato messo fuori rosa, ormai da ottobre. Radja potrebbe così unirsi ai Casteddu a parametro zero. Per il centrocampista si tratterebbe del terzo ritorno in rossoblù, che darebbe inizio alla sua quarta avventura in Sardegna. Con la maglia del Cagliari Nainggolan ha giocato ben 188 partite in carriera, accompagnate da 14 gol.

Stipendio pesante, ma necessità a centrocampo

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il fattore che frena leggermente il Cagliari dall’affondare sin da subito per Nainggolan è lo stipendio. Il belga, infatti, ha un ingaggio pesante, che nelle casse del club sardo potrebbe essere difficile da sostenere dopo quello di Ranieri, vista anche la non certezza del ritorno in Serie A. I Casteddu hanno però bisogno di un rinforzo a centrocampo, visti i tanti infortuni accorsi in stagione. Radja rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza, utile per il ritorno nel massimo campionato italiano.

Share
Published by
Federico Draghetti