Ranieri consiglia, Ghisolfi si muove | Roma, una combo perfetta: l’affare è doppio

Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi, allenatore e uomo mercato della Roma - X - calcioinpillole.com
Mercato quasi fermo a gennaio, non in vista di giugno. Ranieri consiglia bene, Ghisolfi si muove: doppia operazione in chiusura.
Un piede in due scarpe. Florent Ghisolfi si destreggia tra polemiche e mercato. Il pari polemico di Oporto ha avuto una coda, che va ben oltre l’ordine di Ranieri di non salutare il direttore di gara di Europa League, dopo l’1-1 del Do Dragao.
A gettare benzina sul fuoco della polemica, ci ha pensato proprio lui, Florent Ghisolfi: un pò espressione parlante della proprietà statunitense, un pò uomo di mercato che si sta destreggiando nei meandri di un Fair Play Finanziario che non dà molti margini di acquisto al club capitolino.
“A Porto è stata una farsa, l’arbitraggio era decisamente casalingo – tuona il dirigente giallorosso in uno stralcio di un’intervista su Sky – voglio fare i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione in queste condizioni. Adesso è passato e dobbiamo concentrarci sul secondo tempo dell’Olimpico. Spero con un buon arbitro ma soprattutto saremo con i nostri tifosi”.
Ghisolfi non ci è andato molto per il sottile, un j’accuse in piena regola nei confronti di UEFA, non è né il primo né l’ultimo quest’anno, basti pensare a Gian Piero Gasperini, tutt’altro che morbido nei confronti degli arbitri dopo la sconfitta in Belgio nell’andata del barrage di Champions League contro con Club Brugge dell’ex De Ketelaere. Tant’è.
Ghisolfi parte in seconda
Ma Florent Ghisolfi non parla solo al vetriolo. Il suo ruolo è quello di portare alla Roma giocatori che possano permettere ai giallorossi di lottare per obiettivi ambiziosi. Così ecco la prima chicca di mercato riguardante un azzurro nel giro della Nazionale.
“Pisilli è il futuro della Roma, rinnoverà con la Roma – assicura -. Stiamo anche lavorando su giovani giocatori della Primavera, stiamo facendo il massimo. Però voglio dire che se un giocatore vuole andare in un altro club e non vuole restare non pregheremo nessuno. La Roma si merita”. Dal primo al secondo, il passo è breve.

Al 100%
Non ci sarà soltanto Pisilli nella Roma che verrà, con Ranieri che lascerà la panchina giallorossa per sedersi dietro una scrivania di Trigoria, non prima di aver consigliato Ghisolfi su chi merita di rimanere alla Roma.
“Svilar merita al 100%. Dà sempre tutto in campo – conclude – posso dire che il rinnovo arriverà presto”. Nonostante le sirene inglesi, dunque, il portiere belga naturalizzato serbo ha deciso di legarsi alla Roma, ben oltre il 2027, quando scadrà il suo contratto. La Roma lo considera una pedina fondamentale per il futuro, si potrebbe chiudere con un’estensione fino al 2029 e un ingaggio da circa due milioni e mezzo di euro a stagione.