Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 1 febbraio 2022.
In Spagna, Sport apre con l’arrivo di Aubameyang a Barcellona.
“Prenotato!“, “Il Barça firma l’attaccante dell’Arsenal, che arriva a zero e con un contratto di sei mesi più un anno. Il calciatore ha premuto per rendere praticabile l’operazione, si è recato a Barcellona e ieri sera è stato sottoposto a visita medica. Ha negoziato all’alba nella Ciutat Esportiva e oggi la sua incorporazione sarà ufficiale“.
In Gran Bretagna, anche il Mirror Sport sottolinea la situazione Aubameyang-Barça. Ma in casa Everton ci sono cambiamenti.
“Dele e Donny si uniscono alla rivoluzione di Lampard“, “Frank ottiene l’incarico all’Everton e porta Van de Beek e Alli“.
In Portogallo, A Bola e i nuovi acquisti di gennaio a Lisbona.
“Mercato da leoni“, “Lo Sporting si assicura Slimani ed Edwards”.
In Francia, la versione online de L’Equipe, sezione Calcio, apre con l’eliminazione a sorpresa dalla Coppa.
“Il PSG ha accennato a grandi carenze contro il Nizza nella Coupe de France“, “Ancora scarso nel gioco, il PSG è stato eliminato dalla Coupe de France da un disciplinato Nizza che ospiterà l’OM la prossima settimana nei quarti di finale“.
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, contiene la delusione sulla squadra allenata da Glasner.
“L’Eintracht perde la finale di mercato“, “Mentre c’era ancora molto da fare nell’ultimo giorno del periodo di cambio invernale, a Francoforte non è successo quasi nulla a parte il controllo medico del nuovo attaccante estivo Randal Kolo Muani. Tutti i cambiamenti pianificati sono falliti, numerosi professionisti hanno bloccato così tanti milioni“.