Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 7 dicembre 2021.
In Spagna, AS apre con gli impegni in Europa delle due di Madrid.
“Fine e mezzo“, “Atleti e Madrid decidono oggi il loro futuro in Champions League. Ai rojiblancos non resta che vincere a Porto e aspettare il risultato di Milan-Liverpool. I Blancos devono fare punti contro l’Inter per evitare un cross terrificante“.
In Francia, L’Equipe apre con l’intervista a Pablo Longoria, presidente del Marsiglia.
“L’immagine del calcio francese è in pericolo“, “Il presidente del Marsiglia lancia il segnale d’allarme. Mentre la Lega emetterà domani il suo verdetto sui gravi incidenti di OL-OM il 21 novembre, Longoria chiede ‘vere sanzioni esemplari’“.
In Portogallo, Record si concentra sul match tra Ajax e Sporting Lisbona.
“Scambiato da bambini“, “Amorim lancia diversi giovani davanti all’Ajax per ‘guardare al futuro’“.
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con la vittoria dell’Everton sull’Arsenal per 2-1.
“Demarai Grey termina la serie senza vittorie“, “Demarai Grey ha segnato il gol vittoria dell’Everton nei tempi di recupero mentre i Toffees sono venuti dallo svantaggio per eliminare l’Arsenal, dopo che Richarlison aveva annullato l’apertura di Martin Odegaard“.
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio-Bundesliga, sottolinea il livello alzato in campionato.
“Ecco perché la Bundesliga è così selvaggia!“, “Per i tifosi, la Bundesliga è più emozionante di quanto non lo sia stata da molto tempo!“.