Real Madrid, Ancelotti: “Col City gara affascinante, in Serie A tifo Milan”

L'ex allenatore dei rossoneri non dimentica il suo passato.

25/04/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato a Sky alla viglia della semifinale di Champions League contro il Manchester City. L’allenatore emiliano ha riservato anche una battuta al duello tra Milan e Inter in Serie A. Di seguito le sue parole.

Real Madrid, le parole di Ancelotti sulla gara col City e sul duello scudetto tra Milan e Inter in Serie A

Ancelotti City Milan
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

“È bello essere qui a giocare una semifinale di Champions, c’è soddisfazione e preoccupazione per la sfida di domani. Ora ci godiamo questo momento, siamo felici per il campionato. Guardiola è un grande allenatore e un grande innovatore, propone un calcio offensivo ed è stato qualcosa in più per tutto il nostro mondo. Né io né lui però vinciamo le partite, al limite un allenatore le può perdere le partite. Il vero Real Madrid è quello che è arrivato fino a qui. Abbiamo eliminato due favorite per la Champions come Chelsea e Paris Saint Germain. Per noi è motivo di orgoglio essere qui. A inizio stagione loro partivano avanti a noi. Ora dovremo essere bravi in questa doppia semifinale. Benzema è molto motivato, sente molto questa stagione, vista anche la candidatura per il pallone d’oro”

LEGGI ANCHE: Juventus, Allegri: “Occhio al Sassuolo. Dobbiamo fare punti”

Ancelotti sul Milan

SULLA LOTTA SCUDETTO IN SERIE A: “Milan o Inter? Seguo e sono molto attratto dal calcio italiano. Ieri i rossoneri hanno fatto una vittoria importante e sarà una bella lotta, che non c’era da tanto tempo in Italia. E che vinca il Milan”