Connect with us

Calcio Estero

Real Madrid, Ancelotti diviso tra Brasile e rinnovo: il punto

Published

on

Ancelotti Real Madrid

Il futuro di Carlo Ancelotti continua ad essere avvolto dal mistero: il tecnico del Real Madrid è attualmente diviso tra rinnovo e Brasile.

Il futuro di Carlo Ancelotti sembrava destinato ad incontrare i colori sgargianti del Brasile, ma le cose, nel corso dei mesi sembrano essere cambiate. Il tecnico del Real Madrid è molto apprezzato nella piazza castigliana, ed il rapporto con calciatori, presidente e in generale con l’ambiente sono idilliaci, al punto che il rinnovo con i blancos, a questo punto, non va escluso. Le Merengues avevano avviato già da quest’estate il casting per il potenziale sostituto dell’italiano, ma al momento la ricerca è in fase di stallo proprio perché la seconda avventura madridista di King Carlo potrebbe non essersi ancora chiusa.

(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)

Real Madrid, Ancelotti in bilico tra Brasile e rinnovo: ora la permanenza è piu vicina

La sensazione è che Ancelotti potrebbe davvero proseguire la sua storia nella capitale spagnola, ma molto dipenderà anche dai risultati che i blancos presenteranno alla fine della stagione. Ciò che è innegabile è che la figura del tecnico italiano è stata a dir poco fondamentale per la competitività ed il futuro del progetto, dato che le esplosioni di Vinicius, Rodrygo e altri importanti giovani sono da attribuire esclusivamente a lui. La sua capacità di gestire lo spogliatoio ed i singoli è sempre stata molto apprezzata a Madrid, e questa appare ancora oggi una delle ragioni per cui Florentino Perez e la società non vorrebbero lasciarlo andar via a cuor leggero.

In caso l’addio dovesse risultare inevitabile le Merengues vorrebbero puntare su Xabi Alonso, ad oggi uno dei tecnici emergenti di maggior talento sulla piazza. Al momento non ci sono state trattative vere e proprie, perché la sensazione è che si voglia attendere la decisione di Carletto in merito, appunto, al suo avvenire.