Real Madrid, annunciate azioni legali contro Tebas e Fondo CVC

Con un comunicato ufficiale, il Real Madrid annuncia azioni legali, sia civili che penali, nei confronti del Presidente de LaLiga, del responsabile del Fondo CVC e nei confronti del fondo stesso.

10/08/2021

13:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Credits: xPABLOGARCIAx Imago via OneFootball

Il Consiglio di amministrazione del Real Madrid, riunitosi oggi alle 11:00, ha deciso all’unanimità di avviare azioni legali sia civili che penali contro il presidente della Liga, Javier Tebas Medrano, contro Javier de Jaime Guijarro responsabile di il Fondo CVC e nei confronti del Fondo CVC Capital Partners SICAV-FIS stesso. Allo stesso tempo, il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di intraprendere azioni legali di ogni genere ritenute opportune per annullare gli eventuali accordi adottati dall’Assemblea de LaLiga, che si terrà il 12 agosto 2021, in merito all’accordo tra LaLiga e Fondo CVC. Lo annuncia il club con un comunicato ufficiale.

Già nei giorni scorsi il Real Madrid, insieme al Barcellona, si era scagliato contro l’accordo trovato con il fondo di investimenti, il quale entrerà con il 10% all’interno de LaLiga. Tale accordo, secondo i due più potenti e ricchi club spagnoli, sarebbe stato “ingannevole” da parte di un fondo “opportunista“. Questo è solamente il ‘secondo atto’ da parte delle due squadre, alimentato, probabilmente, anche dalla vicenda legata a Leo Messi, il quale non ha rinnovato il contratto con il Barcellona a causa dei regolamenti di controllo economico previsti da LaLiga (ma comunque accettati da tutti i club).

LEGGI ANCHE: Calciomercato: ufficialità e trattative del 10 agosto

La Liga

14:00

19/10/2021

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si riunirà presto per approvare il nuovo...

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si...

14:00

19/10/2021

11:45

19/10/2021

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane c’è il rinnovo con il Barça di Ansu Fati. Il...

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane...

11:45

19/10/2021